"Conte ha la capacità di farti memorizzare le giocate in pochissimo tempo, sa trasmettere grinta e determinazione giorno dopo giorno. Chiunque scederà in campo darà il massimo, il 120%, per arrivare il più lontano possibile".
Inizia così l'intervento di Mattia De Sciglio in conferenza stampa, con il terzino del Milan che ha parlato dell'impatto che Antonio Conte ha saputo dare in questi giorni di ritiro. La giornata azzurra nel ritiro di Montpellier è iniziata così, in attesa che l'Europeo possa iniziare anche per l'Italia lunedì sera.
A tal proposito, gli viene chiesto se c'è la possibilità che gli azzurri scendano in campo anche con un assetto maggiormente offensivo, con due esterni maggiormente offensivi quando c'è la necessità di portare a casa il risultato: "Ci sono partite dove puoi permetterti un assetto più offensivo e altre invece in cui è più giusto essere più prudenti. Tutte le valutazioni le farà il ct".
Inoltre, il giovane prodotto del vivaio rossonero si è così pronunciato sulla cessione del club di appartenenza: "Spetta al presidente decidere. L'eventuale passaggio non deve condizionare noi giocatori. Noi dovremo concentrarci sul campo per far tornare il Milan ai livelli più alti che gli competono e che non raggiungono da anni".
Infine, gli auguri di pronta guarigione al suo presidente Silvio Berlusconi: "È una cosa delicata, speriamo che vada tutto bene. Gli faccio gli auguri".