Dopo la sconfitta di misura - 3-2 - con la Norvegia, per l'Islanda arriva una comoda affermazione sul prato di Reykjavik. Il Liechtenstein si arrende già nella prima frazione e al termine il punteggio sorride ai ragazzi di Lagerback. 4-0.
Apre le marcature Sigthorsson. Un lancio dalla zona sinistra di difesa, libera in area Finnbogason. L'attaccante prova la sponda di petto, nel batti e ribatti con la retroguardia ospite riesce a indirizzare la sfera verso la porta. Un salvataggio sulla linea impedisce alla palla di entrare, ma nella zona delle operazioni è presente Sigthorsson. Tap-in e 1-0.
Il raddoppio al 20°. Il Liechtenstein libera l'area dopo un'azione d'angolo, ma sulla sfera si avventa Saevarsson. Conclusione di controbalzo potente, splendida rete.
Prima del riposo, gol numero tre. L'Islanda prende a pallate la porta difesa da Jehle. L'estremo risponde due volte, una terza è un difensore ad evitare la caduta. Serve un ulteriore tentativo, Finnbogason buca la resistenza degli uomini di Pauritsch.
All'ottantuno l'ultimo sussulto. Azione palla a terra, prolungata, dell'Islanda. Un tacco libera sull'out di sinistra Bjarnason, appoggio morbido al centro e 4-0 facile facile di Gudjohnsen.