Pareggio batticuore all' "Anfield" tra Chelsea e Liverpool. Benteke, al 92' pareggia il gol Hazard al 32' condannando i "Blues" al pareggio tutto sommato giusto per ciò che si è visto nell'arco dei novanta minuti. Il Chelsea sale a 49 punti in classifica mentre il Liverpool a 59 ad una giornata dalla fine.
La gara.
Klopp che sceglie un 4-2-3-1 che si trasforma in un 4-4-1-1 in fase di non possesso. Confermato in attacco Sturridge, ancora panchina per Benteke. Per il Chelsea tante assenze, con Hiddink che schiera Mikel al centro della difesa accanto a Cahill. In attacco c'è Traore.
Al 5' subito Liverpool pericoloso con Moreno, che arriva sul fondo sulla sinistra e serve Coutinho , che prova subito il tiro. Murato il suo destro. All' 8' reagisce il Chelsea: bel movimento di Hazard, che crea scompiglio nella difesa e serve Traorè. Centrale la sua conclusione. Su capovoglimento di fronte palla di Coutinho per Sturridge, che dal fondo scodella un buon pallone. Si salva in qualche modo Begovic. Dal calcio d'angolo colpisce Lovren ma manda a lato. Al 22' ci prova il Chelsea con una conclusione improvvisa di Hazard, che dai venti metri scarica il destro basso e teso: attento Mignolet.
Al 32' Chelsea in vantaggio: Hazard parte dalla fascia sinistra, salta tre uomini, entra in area e con un destro chirurgico all'angolino infila Mignolet. Prova a reagire il Liverpool con una conclusione dalla distanza al 35' di Coutinho. Begovic risponde presente. Al 39' Chelsea ad un passo dal gol: palla di Pedro per Traore, Mignolet incerto nell'uscita lascia la porta sguarnita, l'attaccante si sistema la palla sul sinistro e cerca l'angolo lontano. Pallone fuori non di molto. Al 46' ci prova il Liverpool: batte Milner la punizione, respinta di Begovic che finisce sui piedi di Can che calcia debolmente.
Ci prova subito il Liverpool al 51' con Firmino che ha il tempo di prendere la mira dai venti metri con il destro, ma calcia altissimo sopra la traversa. Al 57' altra grande giocata di Hazard che arriva al tiro dopo una bella accelerazione. In due tempi si salva Mignol. Al 58' dentro Kenedy per Willian nel Chelsea. Al 62' si fa avanti il Liverpool: grande filtrante di Lallana per Sturridge, che dall'interno dell'area prova il diagonale, sul quale è bravissimo il portiere del Chelsea. Al 63' conclusione improvvisa di Pedro, che chiama Mignolet ad una parata a due mani. Al 71' Liverpool vicino al pari: cross perfetto di Moreno sul secondo palo, Lallana in allungo cerca la porta ma viene murato da Mikel.
Al 72' risponde il Chelsea con una bella giocata di Traorè, che dal limite dell'area lavora il pallone e si conquista lo spazio per scaricare il sinistro. Mignolet respinge. Al 73' Abraham per Traorè nel Chelsea. Al 75' Milner per Allen nel Liverpool e Lallana per Benteke. All' 82' tentativo di Allen che si inserisce in area di rigore ma non arriva in tempo sul suggerimento di Coutinho. Begovic fa suo il pallone. All' 87' Ojo per Tourè nel Liverpool. Nel finale ci provano i "Reds" e al 92' cross di Ojo dalla sinistra, errore di Begovic che smanaccia direttamente sulla testa di Benteke, che deposita il pallone in rete di testa senza problemi. Finsice 1-1 il big match tra Liverpool e Chelsea.