È tempo di ultimi verdetti in Premier League. Il Sunderland si gioca il match point salvezza contro l'Everton, il Norwich è ad un passo dalla Championship ma può ancora rientrare, infine il big match tra il Liverpool, in corsa per il quinto posto, ed il Chelsea, ormai fuori dalle coppe europee.

SUNDERLAND-EVERTON (ore 20.45, Stadium of Light)

"Big SamAllardyce si aspetta una forte reazione da parte dell'Everton, dopo la sconfitta col Leicester City. La vittoria thriller per 3-2 sul Chelsea di sabato, unita al pari esterno del Newcastle con l'Aston Villa e alla sconfitta interna del Norwich con il Manchester United, fa si che i Black Cats con una vittoria possano conquistare la salvezza. Il Sunderland infatti ha un punto di vantaggio sul Newcastle, con una gara in meno rispetto ai cugini del nord-est, mentre il Norwich dista quattro punti, con due gare da giocare da qui alla fine del campionato. Il Sunderland ha perso solo una delle nove ultime partite in Premier e ospita un Everton reduce dal k.o. esterno con i campioni del Leicester, 12esimo in campionato con una sola vittoria nelle ultime nove gare. Allardyce invita tutti alla prudenza, conscio anche del pesante 6-2 subito all'andata: "Dovremo cercare do ripetere la gara col Chelsea, non sarà semplice perché i Toffees cercheranno di rovinarci la serata. Vogliamo regalare ai tifosi un'altra brillante prestazione." Occhi puntati dunque su bomber Defoe da una parte e Romelu Lukaku, a secco da gennaio in campionato, dall'altra.

NORWICH-WATFORD (ore 20.45, Carrow Road)

Alex Neill chiede ai suoi concentrazione e cinismo, il Norwich non può più sbagliare e deve risolvere l'astinenza da gol delle ultime gare. Una sconfitta sancirebbe la matematica retrocessione dei Canaries che devono per forza vincere e sperare in un colpo dell'Everton. Avranno di fronte un Watford già salvo da un po' e che vuole raggiungere i 50 punti stagionali dopo la promozione della scorsa estate.

LIVERPOOL-CHELSEA (ore 21.00, Anfield)

I Reds di Klopp sono imbattuti in casa da 12 gare in tutte le competizioni e hanno nel mirino la vittoria in finale di Europa League, il tedesco però si augura che i suoi possano continuare la buona striscia vincente nei big match e scavalcare il Southampton al sesto posto accedendo cosi all'Europa League. Di fronte un Chelsea col morale a terra dopo la sconfitta di sabato. Rispetto al pari di lunedi scorso col Tottenham, la squadra di Hiddink ha pagato poca lucidità nel momento clou della partita e non ha saputo gestire bene le due situazioni di vantaggio prima di subire il tracollo definitivo complice anche l'espulsione di Terry. Una stagione decisamente da dimenticare per i Blues, ormai fuori dalle coppe europee e con Conte alle porte, l'augurio del club è di poter chiudere la stagione in modo positivo.