Schietto e diretto come sempre, Jurgen Klopp non ha paura di sottolinerare l'importanza della semifinale di ritorno che il suo Liverpool giocherà contro il Villarreal domani sera ad Anfield. In questa stagione non ci sono state molte soddisfazioni per i Reds e una finale in una competizione europea darebbe sicuramente un altro sapore ad una stagione di transizione e di ricostruzione.
Così l'allenatore tedesco in conferenza stampa: "Abbiamo 95 minuti tra adesso e il momento in cui si faranno i complimenti a una delle due squadre. Questa partita è una grande opportunità per il Liverpool all'interno di una stagione difficile per il club. In Ottobre è cambiato l'allenatore, qualcosa prima di quel momento non è andato nel verso giusto. Questa squadra sta crescendo in maniera solida, partita dopo partita, le uniche due che abbiamo sbagliato sono state contro Watford e Swansea. Siamo pronti per domani sera, abbiamo fatto tutto per essere preparati nel migliore dei modi in vista di una gara come quella di domani sera." Domande di formazione e sui singoli, a partire da Sturridge: "Mi aspettavo questa domanda, lui è al 100% e potrebbe partire dal primo minuto, ma non ho ancora deciso la formazione. In ogni caso Sturridge è perfettamente coinvolto nel nostro progetto."
Ci sarebbe anche un avversario come il Villarreal che parte in vantaggio di un gol dopo l'andata: "Conosciamo il modo di giocare del Villarreal. Non cambia spesso. Sono una squadra unita e completa, ne hanno cambiati otto e hanno vinto lo stesso contro il Valencia e non è una cosa facile da fare. Proprio per il loro valore sono comunque rimasto soddisfatto della nostra prestazione all'andata. Il risultato non è stato buono, ma ho visto segnali interessanti e avuto sensazioni positive." Come contro il Borussia Dortmund l'atmosfera di Anfield potrebbe fare la differenza: "Non ho parole per descriverla. E' una di quelle cose che non si possono comprare, è semplicemente incredibile. Sono sicuro che tutti i tifosi del Liverpool ci spingeranno e sosterranno, non solo quelli allo stadio e sarà qualcosa di davvero speciale. Speriamo di portare anche loro in finale insieme alla bandiera inglese."