Il ritorno nella sua Dortmund è stato emozionante e sicuramente non lo ha lasciato indifferente, ma Jurgen Klopp è un professionista ultra serio, ecco perchè la sua mente è adesso totalmente concentrata sul ritorno degli ottavi di Europa League e sulla possibilità di continuare a vincere un titolo con il suo Liverpool.
Il tecnico dei Reds ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro Tuchel: "Abbiamo sempre trovato un'atmosfera fantastica in Europa League, ma per passare il turno dovremo giocare ad un livello superiore rispetto a quanto fatto contro il Manchester United. Ho alcune possibilità fra cui scegliere per la formazione iniziale, ma l'importante è dimostrare che siamo pronti. Non penso che siamo sotto pressione, ci presentiamo a questa partita con una grande opportunità di andare avanti. Il pubblico è più di un semplice vantaggio, ma non dobbiamo pensare al gol che abbiamo segnato fuori casa a Dortmund. La gara d'andata non conta, domani si riparte da zero. Non penso che abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità in Germania, il Liverpool può fare sicuramente meglio rispetto alla scorsa settimana e non dobbiamo in ogni caso alzare bandiera bianca. Essere coraggiosi è una delle cose più importanti nel calcio e sarà così anche domani. Adesso ci conosciamo tutti meglio, dobbiamo mostrare sul campo la nostra crescita. Abbiamo tutte le possibilità di raggiungere la semifinale."
Insieme a Klopp ha parlato anche il portiere del Liverpool Mignolet: "Non vediamo l'ora di giocare, è una grande possibilità che si presenta per noi. All' andata abbiamo giocato una grande partita contro il Borussia Dortmund, questa volta siamo in casa e speriamo di avere tanti tifosi che ci sostengono alle nostre spalle. Non pensiamo ai rigori, ma solo a segnare e a vincere la partita. Stiamo facendo bene in Europa League e speriamo di proseguire così. Abbiamo segnato da loro e questo è importante, adesso dobbiamo trovare il gol anche in casa senza concederne."