Ritmi alti, tecnica bassa: a vederla senza sapere le squadre avremmo detto che questa è una partita da Premier League. Quanti errori, ma quanta corsa! Anche il grosso numero dei cambi incide in un 1-1 spettacolare tra Galles e Irlanda del Nord. Gli ospiti hanno tenuto bene il campo (meglio degli avversari), ma non hanno retto l'assalto finale dei padroni di casa. Di seguito la cronaca del match.

Le formazioni prevedono per i padroni di casa un 4-4-2 con Hennessey in porta; Gunter e Matthews terzini con al centro A. Williams e Chester; Williams e Cotterill esterni; Ledley e Vaughan in mezzo; Lawrence e Vokes in attacco. La risposta degli ospiti è formata da un 5-3-2 con McGovern fra i pali; McLaughlin e McNair terzini con McAuley, Evans e Cathcart centrali; Norwood, Davis e Dallas i tre prescelti a centrocampo; Lafferty e Washington in attacco.


La prima occasione dopo appena 3 minuti è per Vokes, che riceve da Gunter, colpisce ma manca il bersaglio. Dopo il buon avvio dei padroni di casa la partita non trova più ritmi eccezionali, solo tanta lotta a centrocampo. Al 21' un tiro-cross di Cotterill viene messo in corner da McGovern, un rischio per gli ospiti. Minuto 37 quando Vokes sfonda in area con la sua forza fisica, la palla passa ma poi viene respinta, dalla sinistra tiro di George Williams e salvataggio di Cathcart in corner con palla destinata ad andare in gol. Si conclude sullo 0-0 la prima frazione.

Il secondo tempo è molto più divertente: la prima occasione capita al 60' quando sugli sviluppi di un corner McNair trova la testa di Cathcart per lo 0-1: vantaggio meritato per gli ospiti. I ritmi sono altissimi ma mancano occasioni da segnalare fino all'88 quando un fallo su Church da parte di McAuley è in area: calcio di rigore conquistato e poi trasformato dallo stesso neo-entrato per l'1-1 finale.