Lo Sporting Braga supera 4-1 il Fenerbahce grazie alle reti di Hassan, Josue, Stoijljkovic e Santos. Inutile, peri tuchi, il pari di Potuk allo scadere del primo tempo. 

Padroni di casa che scendono in campo adottando un equilibrato 4-4-2 in cui picca, dall'inizio, Stojlikovic preferito ad Eduardo. Un più offensivo 4-2-3-1, invece, per gli ospiti, con il solito van Persie unica punta. Partita subito emozionante, con il Fenerbahce che segna al 4' con van Persie. L'arbitro Bebek annulla però giustamente. Il gol subito desta il Braga, che due minuti dopo marca la prima rete di gara grazie ad un bell'inserimento di Hassan che capitalizza al massimo un assist illuminante di Vukcevic. Si anima dunque la gara, con i turchi che però non ci stanno a perdere, sfiorando al 17' la rete con il loro numero undici. La conclusione dell'ex Arsenal ed United è però l'ultimo squillo di una prima fase di tempo che si addormenta, con lo Sporting più offensivo ma mai decisamente pericoloso. Alla lunga però il Fenerbahce acquisisce fiducia nei propri mezzi e, esattamente al 44', sigla il pari grazie a Potuk, che riesce a marcare positivamente la propria rete dopo un pallone vagante deviato dalla difesa avversaria. Si accende dunque il finale di tempo, incerto fino alla fine, quando al 49' Hassan sgancia una mina ribattuta.

Il secondo tempo inizia con un Fenerbahce inevitabilmente più tranquillo ma che spesso, però, prova il brivido dei contropiedi avversari. La prima azione importante la si registra al 65', quando Nani dal limite non riesce ad inquadrare la propria conclusione. Dopo solo un giro di orologio, il big bang: sugli sviluppi di un'azione di gioco, infatti, Topal colpisce con le mani ed in area un tiro di Josue beccandosi così un sanguinolento doppio giallo.  Sul dischetto ci va Josue, che non fallisce l'importante appuntamento. Gli equilibri si rompono definitivamente, così come crolla la difesa del Fenerbahce, tagliata dal neo entrato Santos che offre un ottimo assist a Stoijlkovic al minuto settantaquattro. Che imbarcata, per gli ospiti, vicini a subire il terzo gol tre minuti dopo e sempre con un tiro dell'attaccante numero diciannove. I portoghesi, consci dell'uomo in più, impostano con i contropiedi la propria gara e tale atteggiamento li porta a calare un poker meritato grazie alla rete di Silva, che sugella il risultato all'83'. Davvero sulle gambe il Fenerbache, impotente contro una compagine sostenuta dal pubblico di casa. Gli ultimi scampoli di gara sono davvero confusi, ma il Braga riesce a controllare senza rischiare. 

Una gara molto confusa e movimentata, con tre rossi ed un numero importante di gialli. Il Braga ha saputo approfittare del black out sopite, colpendo con pericolosità quando l'occasione si faceva ghiotta. Migliore in campo per i padroni di casa, Hassan. Per gli ospiti in evidenza van Persie.