Atto secondo e decisivo della sfida tra le grandi deluse d'Inghilterra in Europa League: all'Old Trafford, il Manchester United dovrà ribaltare il pesante 2-0 patito all'andata contro il Liverpool di Klopp, sotto le reti di Sturridge e Firmino. Con un Tottenham martoriato all'andata dal Borussia Dortmund, l'onore dell'Inghilterra calcistica è sulle spalle di una di queste due formazioni. Entrambe sono tagliate fuori dalla zona scudetto, con la rincorsa al quarto posto molto ardua, esse si scontreranno stasera per dare un senso alla stagione, deludente sotto tutti i punti di vista: da una parte, il Manchester United, caduto nel baratro dopo la chiusura del ciclo Ferguson, punta all'Europa League come premio di consolazione, dopo l'uscita anticipata dai gironi di Champions League, mentre il Liverpool getta le basi per creare un nuovo ciclo internazionale con il condottiero teutonico, Jurgen Klopp.

Van Gaal non si nasconde, la rimonta per lui è possibile e si affida alla miglior formazione possibile, nonostante le importanti defezioni, Rooney in primis. Probabile il 4-2-3-1, con Carrick e Schneiderlin a fare filtro in mediana, confidando nella verve dei giovani Depay e Martial sul fronte offensivo. L'ex Monaco sarà l'unica punta, mentre Depay verrà dirottato nella trequarti, con Herrera e Mata di supporto. Difesa a quattro con Smalling e Blind centrali, mentre sulle fasce scorrazzano Rojo e l'ex Torino, Matteo Darmian. Tra i pali il solito De Gea. Numerose alternative in campo, a partire da Fellaini a centrocampo, al posto di Carrick e il baby Marcus Rashford, esploso recentemente, partner di Martial, relegando in panchina Herrera. 

Klopp è intenzionato a lanciare un 4-3-3, con Mignolet tra i pali, protetto da Sakho e Lovren al centro della retroguardia, con Clyne e Moreno sulle corsie. Milner, Henderson e Emre Can costituiranno il terzetto di mediana, di supporto al tridente offensivo, composto da Firminho e Coutinho, con Sturridge al centro dell'attacco. Tre importanti defezioni per guai fisici in casa Liverpool: Ings e Gomez sono KO per un problema al ginocchio, mentre Lucas ha un infortunio di natura muscolare alla coscia. 

Van Gaal è fiducioso, per lui il Liverpool è assolutamente battibile, l'obiettivo è quello di portare la partita ai supplementari e giocarla nella restante mezz'ora, l'importante è iniziare a segnare. 
Klopp teme lo United, il Manchester può contare sull'Old Trafford come valore aggiunto, inoltre i Reds hanno perso le ultime gare contro i Red Devils.