Il Bayern trema, chiude il primo tempo sotto di due gol, poi trova coraggio e cuore e rimonta: prima 2-2 e poi nei supplementari Juve eliminata da un sonoro 4-2. Qui sotto tutti i voti della partita con una piccola analisi. Pronti? Via!
Bayern Monaco:
Neuer, 6,5: perchè uscire sul gol di Pogba all'inizio? Si fa perdonare: sul finale di primo tempo Cuadrado ha il colpo del KO ma il portierone tedesco fa il suo dovere con una parata straordinaria.
Lahm, 6: arginare uno come Sandro è un parolone, meglio in fase di spinta.
Kimmich, 5,5: insicuro, molto meglio rispetto all'andata ma sempre da rivedere. Fuori ruolo, questo decisamente si.
Benatia, 5: doveva prendere le chiavi della difesa, invece lascia entrare Pogba e Cuadrado dalla porta principale (dal min. 46 Bernat, 6: spinge quando può ma tutto sommato si vede poco).
Alaba, 4: probabilmente la peggior prestazione della carriera, in quanto protagonista in negativo di un errore sul primo gol e giocato troppo facilmente da Morata sul secondo.
Xabi Alonso, 6: subisce il pressing pure lui ma sbaglia meno dei compagni di reparto (dal min. 60 Coman, 8: entra lui e cambia la partita. Migliore in campo, imprendibile e fantasioso, segna pure il gol del 4-2).
Douglas Costa, 6,5: quello con più iniziative prima dell'ingresso di Coman. Ci prova un paio di volte e manca il bersaglio non di molto...
Vidal, 6,5: le sue serate sono queste, prima soffre come tutta la squadra, poi ha la grinta del trascinatore per punire la sua ex squadra.
Muller, 6,5: non tocca una palla. Anzi sì, e fa 2-2.
Ribery, 6+: è calato rispetto a qualche anno fa ma è l'unico che si salva nel primo tempo. Senza avere i 90 minuti nelle gambe a detta di qualcuno, fa 101 minuti di tutto rispetto (dal min. 101 Alcantara, 7: una palla pericolosa toccata, quella per la rete della vittoria. Bene per il pupillo di Guardiola).
Lewandowski, 6,5: praticamente assente nel primo tempo, nervoso nel secondo, con dei falli ingenui e degli episodi dal valore morale discutibile; trasforma l'energia in carica positiva e avvia la rimonta sfruttando un cross di Costa.
Juventus:
Buffon, 6: non ha colpe, nessun intervento miracoloso da segnalare.
Lichtsteiner, 6: solita prestazione di quantità, utile anche in fase offensiva.
Barzagli, 6,5: la roccia non si sgretola mai, anche lui 0 colpe.
Bonucci, 5,5: segue la parabola di tutta la squadra, si perde Lewandowski che avvia la rimonta tedesca nella stessa azione.
Evra, 5: da uno della sua esperienza non si può accettare un errore ingenuo in uscita al 90' che vale il pari del Bayern.
Cuadrado, 7,5: spettacolare. Prestazione di livello tecnico e di sacrificio impressionante, solo applausi (dal min. 89 Pereyra, 5: non serve a niente, tranne farsi ammonire. Nessuno spunto, nessun'idea. Niente di niente).
Khedira, 7: anche lui meritevole, spinge tanto e si sacrifica, peccato che non regga 90 minuti di questo livello (dal min. 68 Sturaro, 5: da eroe dell'andata a una prestazione da dimenticare al ritorno. Non influisce bene, si impalla in fase d'attacco).
Hernanes, 5,5: nella serata bianconera (quasi) perfetta non è ispirato, utile in fase di non possesso.
Pogba, 8: comprensibile l'amarezza delle dichiarazioni post-partita. Cancella i leziosismi, prende per mano la squadra e non sbaglia niente di niente. Concentrato e preciso, perfetto tecnicamente.
Alex Sandro, 7,5: lasciarlo fuori sarebbe stato drammatico. Mette spinta e aiuta tantissimo in fase difensiva, piedi da brasiliano e spirito di sacrificio da operaio.
Morata, 7,5: artefice di una prestazione straordinaria, gli annullano un gol regolare, percussione assurda con assist nell'azione del 2-0 e se ne divora un paio in avvio di secondo tempo. Certamente quello con più rimorsi è lui (dal min. 71 Mandzukic, 5: preoccupante. Condizione fisica imperfetta e non è lui. Non lotta, non trascina, non è sè stesso).