Jurgen Klopp non nasconde che la sfida con lo United è una di quelle partite speciali e diverse dalle altre. I giovani sognano di giocare sfide del genere, lui con il suo Liverpool deve provare a vincerla per proseguire il cammino in Europa League e tentare di dare un senso ad un finale di stagione che altrimenti rischierebbe di essere anonimo.

Così Klopp parla della gara di domani ad Old Trafford in conferenza stampa: "Loro hanno vinto le ultime quattro sfide, ma questo non significa niente. O meglio, vorrebbe dire qualcosa se avessero più qualità di noi. Il nostro obiettivo è quello di passare questo turno senza pensare già ad una possibile finale. Non ho alcun problema con Van Gaal, ma l'ultima cosa che voglio è che sia lui a vincere questa sfida. Partite come questa sono la madre di tutte le partite di calcio e quello che vuoi quando sei giovane è affrontare sfide come questa. Noi siamo in una situazione completamente diversa rispetto all'ultima volta che abbiamo incontrato il Manchester United. Abbiamo più giocatori a disposizione e lì dobbiamo sfruttare per le loro qualità. Spero nel supporto dei nostri tifosi, se non fossero importanti diremmo di poter giocare anche senza la loro presenza."

Oltre a Klopp anche Lallana si è espresso sulla gara in arrivo: "Abbiamo acquisito una buona solidità in campionato e sentiamo di poter finire la stagione facendo qualcosa di speciale. Vogliamo concludere l'annata dando un segnale forte e l'Europa League è una buona opportunità per provare a vincere un trofeo. Da quando sono qui non ho ancora vinto contro lo United e questa è una buona occasione per aggiustare le cose. Sarebbe bello segnare, ma solo a patto di ottenere un buon risultato. Quello è il nostro principale obiettivo. Non devi essere inglese per capire l'importanza e il significato di questa partita. Te ne rendi conto mentre la prepari, nel suo avvicinamento."