Manchester United-Liverpool, in un altro momento storico per le due squadre, sarebbe stata immediatamente associata ad una sfida di cartello di Champions League. Il momento, però, non è dei migliori per entrambe le squadre, ma la rivalità e la voglia di battere i rivali rimangono sempre gli stessi. Anche in Europa League.

Lo conferma anche Van Gaal che parla così alla vigilia della sfida contro la squadra di Klopp: "United contro Liverpool è sempre una grande partita. Devi vincere, non c'è differenza tra una gara di Premier o una di Europa League fra queste due squadre. E' una partita ricca di storia e ancora più importante adesso perchè entrambe stanno lottando per un posto in Champions League." Van Gaal poi si sofferma sull'idea che c'è in Inghilterra dell'Europa League e dell'atmosfera che si aspetta da Old Trafford: "Ho notato che avete una visione negativa dell' Europa League, ma nello scorso turno c'erano 58 mila tifosi quando abbiamo giocato in casa. Domani penso ce ne potranno essere 75 mila." Aggiornamenti anche sulla situazione infortunati: "Valencia e Schweinsteiger stanno tornando. Penso rientreranno tanti giocatori a Marzo. Quando torneranno, però, non sarà facile decidere se sono in grado di reggere da subito il ritmo partita. Bastian ha fatto un solo allenamento con la squadra, Valencia è tornato in gruppo da una settimana, ma al massimo andrà in panchina, non è ancora pronto per giocare dall'inizio."

In sala stampa presente anche Smalling che parla così della partita di domani sera: "Ci sono gare che tutti i giocatori vorrebbero giocare e questa è una di quelle. Come spesso succede penso che i primi 20 mintui saranno frenetici, ma noi vogliamo sempre andare in vantaggio, a prescindere dal nostro avversario. Anche a livello di singoli duelli. Io per esempio me la devo vedere con gli attaccanti. Sin dall'inizio voglio essere sicuro di dominare io la sfida diretta contro l'avversario che marco. Abbiamo lavorato sulla tattica prima di questa gara, ma quando entri in campo penso siano poi il cuore e le emozioni che ti portano a fare delle grandi prestazioni."