La Premier League non si ferma mai, specialmente a turno in corso. Dopo i verdetti della prima giornata, ci avviciniamo alle partite del mercoledì: siamo qui per raccontarvi singolarmente i match in arrivo, i fondamentali, tutto ciò che c’è da sapere. Tanti i big match in programma per questo Wednesday. Pronti? Via!
West Ham-Tottenham, ore 20:45: gli Hammers non si vogliono fermare a nessun costo dopo la vittoria 1-0 sul Sunderland dello scorso weekend con sorpasso - momentaneo - allo United fra l’entusiasmo generale; gli Spurs sono invece l'unica alternativa al Leicester, 2 punti separano le due squadre: la vittoria dello scorso turno contro lo Swansea ha dato fiducia e adesso bisogna continuare a correre, per provare a coronare una stagione per adesso fantastica. Bilic dovrebbe puntare su un 4-3-3 tutto offensivo, con Adrian fra i pali; Antonio e Cresswell come terzini; Collins e Ogbonna difensori centrali; Kouyatè, Song e Noble i tre di centrocampo; tridente con Lanzini, Carroll e Payet. Risposta di Pochettino e compagni, schierati con un 4-2-3-1: Lloris fra i pali; Trippier, Alderweireld, Wimmer e Davies i 4 in difesa; Dier e Mason in mediana; dietro a Kane troviamo Lamela, Alli ed Eriksen.
Arsenal-Swansea City, ore 20:45: i Gunners vengono dal brutto scivolone ad Old Trafford per 3-2 e non possono sbagliare niente se vogliono provare a vincere il titolo. Gli uomini di Guidolìn giungono dalla sconfitta contro il Tottenham che brucia tanto per la rimonta finale (risultato 2-1); adesso si trovano a sfidare un altro pezzo di Londra. Probabile formazione dei padroni di casa: Cech in porta; Bellerìn, Mertesacker, Koscielny e Gibbs a formare il comparto difensivo; Flamini, Ramsey sulla mediana; Campbell, Ozil e Sanchez dietro all’unica punta Giroud nel 4-2-3-1 classico. La risposta con un 4-3-1-2: Fabianski come portiere; Naughton e Taylor sulle fasce, Fernandez e Williams centrali; Fer, Cork e Ki in mediana; Sigurdsson trequartista; Andrè Ayew e Paloschi come punte.
Manchester United-Watford, ore 21:00: i Red Devils hanno l’entusiasmo dalla loro parte dopo la vittoria nell’ultimo turno firmata dalla doppietta del classe ’97 Rashford; il Watford, dopo un inizio straordinario, ha un po’ frenato e viene da uno 0-0 non troppo entusiasmante in campionato. Dunque Van Gaal dovrebbe puntare sul suo solito 4-2-3-1 con De Gea in porta; Varela, Carrick, Smalling e Blind in difesa; in mediana Herrera e Schneiderlin; dietro al giovanissimo Rashford si trovano Lingard, Mata e Martial (turno di riposo per Depay). Sanchez Flores non vuole buttare punti e punta dunque su Gomes; Nyom, Cathcart, Britos e Akè in difesa; Suarez, Behrami e Watson a centrocampo; Deeney e Abdi dietro a Ighalo schierati con un albero di natale.
Liverpool-Manchester City, ore 21:00: in Inghilterra lo hanno già etichettato come “replay” della finale di Capital One Cup (vittoria finale del City ma solo ai rigori), ma potrebbe essere tutta un’altra storia. Qualche cambio per entrambi i team: Klopp punta sul 4-2-3-1 con Mignolet fra i pali; Clyne, Kolo Tourè, Lovren e Moreno nella difesa a 4; Henderson e Can in mediana; Lallana, Firmino e Coutinho dietro a Origi. I Citizens rispondono con un modulo speculare: Hart in porta; Zabaleta, Otamendi, Kompany e Kolarov in difesa; centrocampo che è quasi un gioco di parole: Fernando-Fernandinho; Silva, Yaya Tourè e Sterling dietro al Kun Aguero.
Stoke City-Newcastle United, ore 20:45: ridendo e scherzando questo match viene un po’ messo da parte (e ci mancherebbe, le avete viste le altre partite?), ma potrebbe regalare emozioni non indifferenti. Lo Stoke arriva da una vittoria e in casa il suo campo è diventato un fortino, un rendimento da top team su un terreno diventato famoso per il forte vento che si trova di frequente; gli avversari invece si presentano dopo un weekend non troppo esaltante: sconfitta 5-1 in casa del Chelsea e salvezza un po’ più lontana. La probabile formazione dei padroni di casa 4-2-3-1: Butland fra i pali; Bardsley, Muniesa, Wolfscheid e Pieters a formare il comparto difensivo; Whelan e Imbula sulla mediana; Shaqiri, Bojan e Arnautovic dietro a Walters in attacco. Risposta bianconera con schieramento speculare: Elliot in porta; Janmaat, Taylor, Lascelles e Dummett in difesa; Colback e Shelvey in mediana; Sissoko, Wijnaldum e Townsend dietro all’unica punta Mitrovic.