Per il Leicester una vittoria che pesa una, anzi due, tonnellata: beffato il miglior Norwich della propria stagione. Ancora una parte del capitolo della favola che ormai è diventata una realtà, una prova di maturità incredibile anche oggi che sarà fondamentale nella corsa al titolo. Di seguito, la cronaca del match.

Le formazioni iniziali del match: i padroni di casa col solito 4-4-2 nel quale figurano Schmeichel in porta; Amartey e Fuchs come terzini, in mezzo si trovano Huth e Morgan; centrocampo a quattro coi soliti Mahrez e Kantè, accanto a loro figurano Drinkwater e Albrighton; in attacco affianco a Vardy si trova Okazaki. Speculare il modulo delle Canaries: Ruddy in porta; terzino destro Pinto, sul laterale mancino difensivo Bennett, completano il reparto di dietro Martin e Klose; Redmond e Brady sulle fasce, mediani Tettey e Howson; Naismith in appoggio a Jerome in attacco.

La partita inizia e in avvio non ci sono enormi emozioni: gioca bene il Leicester e con coraggio il Norwich. Al 27' la prima chance per gli uomini di Ranieri: Mahrez supera tutta la difesa avversaria in slalom, ma la sua conclusione non è impeccabile e viene controllata da Ruddy. La seconda buona opportunità da segnalare ce l'ha il Norwich al minuto 39: Jerome impatta un cross da corner e lo spedisce a pochi centimetri dal secondo palo. 4 giri d'orologio dopo ancora Canaries in attacco: Jerome si lancia nell'area piccola, si trova uno contro uno con Schmeichel e proprio quest'ultimo esegue una gran parata in corner, salvando i suoi. Si conclude 0-0 la prima frazione.

La seconda parte si apre esattamente come si era conclusa la precedente: occasione per Jerome che non colpisce bene in area. Al 73esimo Albrighton crossa bene e Pinto rischia l'autogol, mettendo comunque il pallone in angolo. 83 minuti sul cronometro quando Redmond tira da fuori all'improvviso, mancando il palo di pochissimo. Il ritmo si alza sul finale, la partita diventa bellissima ma senza grosse occasioni prima dell'89' quando Mahrez crossa e trova sul secondo palo il neo-entrato Ulloa che con l'istinto del goleador fa 1-0. Ci sono pochi secondi da giocare ma le Canaries ci credono: buttata una palla in mezzo e tira il giovane Bamford che manca la porta al limite dell'area. Si chiude il match col Leicester che si conferma in vetta, vincendo 1-0.