Le voci sono state sempre forti, Antonio Conte prossimo allenatore del Chelsea, dopo che Hiddink terminerà il proprio percorso da traghettatore dei Blues. Negli ultimi giorni, poi, incontri e accelerate che sembra abbiano portato ad un accordo. Il CT della Nazionale saluterà Coverciano dopo gli Europei per sbarcare a Stamford Bridge.

La concorrenza da battere era agguerrita e tutta dotata di un ottimo curriculum. Nomi come quelli di Diego Pablo Simeone e Massimiliano Allegri tanto per intenderci. L'allenatore della Juventus, subentrato proprio al posto di Conte, non ha intenzione di abbandonare Torino, il Cholo, invece, non metteva d'accordo tutta la dirigenza di Ambramovich. Convinta e compatta, invece, sul nome di Conte. Primi contatti con l'entourage nei giorni scorsi e poi, nelle scorse ore, l'accelerata decisiva. Accordo trovato per un triennale fino al 2019, 6 milioni netti a stagione, bonus compresi, con la possibilità di portarsi dietro a Londra tutto il suo storico staff tecnico che lo ha seguito alla Juventus prima e in Nazionale poi. Addirittura fonti vicine al tecnico parlando di firma sul contratto attesa entro dieci giorni. Ci sarà poi tempo per l'annuncio ufficiale, anche perchè l'Europeo si avvicina e conoscendo Conte l'uscita di scena dal clan Italia vorrà essere fatta in grande stile. Ricco contratto, staff tecnico al seguito, possibilità di vedere Walter Sabatini al suo fianco per costruire il Chelsea che verrà, una disponibilità economica mostruosa. Abramovich sembra essere pronto a mettere nelle mani di Conte qualcosa come 200 milioni di euro per la prossima sessione estiva di mercato. Milioni con cui Conte dovrà provare a costruire una squadra in grado di lottare per la Premier League e la Champions League.

Dopo Vialli un altro italiano siederà sulla panchina del Chelsea. Dallo Special One ad Antonio Conte, due passati anche per la nostra Serie A con enorme successo. Mourinho ha conquistato anche l'Inghilterra, Antonio Conte ci proverà, a meno di ribaltoni clamorosi, a partire dalla prossima stagione.