In casa Tottenham si studia. L'oggetto del test di domani si chiama Fiorentina e arriva a White Hart Lane con l'obiettivo di qualificarsi agli ottavi di Europa League. Le difficoltà sono spesso dietro l'angolo, e a Londra saranno diverse per i Viola, ma anche per gli Spurs.
Oggi Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa, presentando coì il match: "L'Europa è importante per noi, l'ho già detto molte volte. Domani sera vogliamo andare avanti, non ci basta giocare bene, quindi dobbiamo segnare. L'anno scorso giocammo molto bene, in maniera brillante nei primi 30 minuti: siamo calati poi nel secondo tempo, quando la Fiorentina era cresciuta molto. Quest'anno hanno giocatori diversi, un allenatore diverso... Penso che sarà molto dura, la Fiorentina gioca un ottimo calcio. Non giochiamo per lo 0-0, partiremo al massimo sin dall'inizio".
Non rincuora certamente il referto medico: due assenze pesantissime, oltre a quelle già note di Vertonghen e NJié, ma anche un paio di buone notizie: "Alli sta bene. E' importante per noi, è giovane e deve imparare ancora molto. E' molto competitivo in campo, non ripeterà l'errore dell'andata". "Lloris è tornato in gruppo, e sarà disponibile per domani: questa è la buona notizia. La brutta è che Kane e Dembélé saranno fuori. Harry non può giocare per consiglio dei medici, è impossibile che giochi domani ma sarà a disposizione per domenica. Moussa sarà pronto in 10-14 giorni".
In conferenza con il suo allenatore c'è anche Erik Lamela, uno che l'Italia la conosce bene, e ha già affrontato la Fiorentina. Non vuol però sentire parlare di avversari 'diversi': "La Fiorentina gioca un bel calcio, sono forti. Sarà una partita difficile, cercheremo di fare il meglio. Per me non è una rivincita: sono stato bene in Italia, sono cresciuto molto... Domani sarà solo una partita: non cambia niente. I miei ricordi sono molto belli, ho vissuto anni bellissimi a Roma. All'andata abbiamo fatto un buon pareggio, io mi sento bene e mi sto allenando con la squadra. Sono tornato, sarò a disposizione per domani, poi deciderà il mister".
Il Coco spende anche qualche parola riguardo alla vicenda Totti che sta animando Roma e la Roma: "Ho saputo, ho letto quello che è successo con Spalletti. Gli scriverò per salutarlo e stargli vicino".