Il sabato di FA Cup regala quattro verdetti. Dopo che Arsenal e Hull City hanno pareggiato 0-0 nella gara che ha aperto il programma degli ottavi di finale, alle ore 16 si sono giocati altri due match, curiosamente sempre a Londra, terminati però con un esito diverso.
Il Watford è infatti riuscito a strappare la vittoria minima in casa contro il Leeds United degli italiani Silvestri, Bellusci e Antenucci. Non una gran partita quella giocata dagli uomini di Sanchez Flores, che dominano e concludono svariate volte ma con pochissima precisione, tant'è che hanno bisogno di un autogol per riuscire a qualificarsi per i quarti di finale: su un cross dalla destra di Watson è lo sfortunato Wootton a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, e nel tentativo di mettere in corner svirgola malamente nella propria porta, causando l'autorete che decide la gara.
Nell'altra partita del pomeriggio è stato il Reading ad avere la meglio sul West Bromwich Albio, che incassa un'altra delusione e si conferma squadra non da coppa, dopo aver sofferto oltre il dovuto nel turno precedente con il Peterborough. La squadra di Pulis riesce però ad andare in vantaggio con l'uomo più esperto, Darren Fletcher, ma subisce la rimonta firmata dai centrali di difesa: sono McShane ed Hector a firmare il 2-1, prima che Piazon chiuda definitivamente i conti nel recupero sancendo il definitivo 3-1.
L'ultimo match in programma, quello tra Bournemouth ed Everton, sulla carta il più equilibrato, si risolve con la vittoria dei Toffees. Nel primo tempo giocano meglio gli ospiti, che creano di più ma rischiano tantissimo al 38', quando Charlie Daniels li grazia sbagliando un rigore. Il modo di restituire la cortesia è quello di passare in vantaggio nella ripresa con Ross Barkley. Il raddoppio lo firma Lukaku e vale il pass per i quarti di finale.