Impresa per il Sunderland: sconfitto il Manchester United 2-1 grazie alla rete su punizione di Khazri e all'autogol di De Gea (o colpo di testa di Kone, ancora da capire). A nulla è servito il pareggio momentaneo di Martial. Impresa per gli uomini di Allardyce, Van Gaal scivola ancora, e preoccupa pure la possibile ricaduta di Darmian. Di seguito, il racconto del match.

Si gioca allo Stadium of Lights alle 13:45. Gli 11 iniziali delle squadre: il Sunderland schiera Mannone; Yedlin, Kone, O'Shea, Van Aanholt in difesa; Kirchhoff sulla mediana; N'Doye, Cattermole, M'Vila, Khazri i 4 di centrocampo con Defoe unica punta. Risponde lo United: De Gea fisso fra i pali; Darmian, Smalling, Blind e il giovane Borthwick-Jackson in fase difensiva; Carrick e Schneiderlin in mediana; Lingard, Mata e Martial dietro al solito Rooney.

Pronti-via e va avanti il Sunderland: 3 minuti e una perla su punizione di Khazri la sblocca.

Passa poco e rischia addirittura il 2-0 lo United: Defoe tira fuori di un soffio rasoterra. Al 15' esce Kirchhoff per infortunio, entra Rodwell. Cominciano a giocare i Devils: Mata al 31' tira e Mannone fa un grande intervento. Passano 8 minuti e si ripete il tutto: Mata tira, Mannone prende applausi con un intervento ancora più decisivo. Ma allo stesso minuto, buona azione dello United e Martial da due passi la mette dentro col cucchiaino e fa 1-1.

Si conclude sul pari la prima frazione. Nel secondo tempo giocano alla grande i biancorossi: al 61' N'Doye viene fermato solo da De Gea con un tiro di sinistro. 4 minuti e ancora Sunderland: Khazri ci riprova da punizione, ma blocca De Gea. Al 72' N'Doye si vede fermato per l'ennesima volta dal portiere spagnolo. E alla fine dopo queste tre chances, all'82' è Kone su una ribattuta a metterla dentro, sugli sviluppi di un corner. Riguardando i replay si vede che c'é stata una respinta infelice di De Gea su un primo tiro, che comunque da quella distanza poteva molto poco. 2-1 dunque, lo United si scuote: all'87' Depay tira dopo essersi accentrato e Mannone è bravissimo ad evitare il pari. Il Sunderland si difende bene e addirittura prova il 3-1 al 93': Van Aanholt dopo un'azione personale tira sull'esterno di poco, ma ciò non varia il risultato. Impresa biancorossa, salvezza più vicina?