Il Tottenham gioca bene ma ottiene solo un pari col Leicester, frutto anche di Ranieri, che coi cambi ha dato una marcia in più ai suoi. Al replay il 27 Gennaio ci divertiremo parecchio, se le premesse sono queste...

Gli Spurs ospitano i Foxes in una partita dalle tante emozioni. Le formazioni presentano per i padroni di casa Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Rose; Carroll, Dier; Chadli, Eriksen, Onomah; Son. Per gli ospiti invece Schmeichel; De Laet, Wasilewski, Benalouane, Chilwell;  Dyer, Kanté, Inler, King, Gray; Ulloa.

Subito emozioni: la partita é un botta e risposta continuo. Al 3' occasione per Nathan Dyer, palla fuori. E sulla risposta urlo di Eriksen: eccezionale gol del danese, 1-0, subito vantaggio Spurs. Ma i Foxes mica si arrendono, Chadli al nono minuto tira e palla fuori di poco. Risponde sempre Eriksen al 16', ma palla ancora fuori. E se il Tottenham non raddoppia il vantaggio, lo lascia: Wasilewski fa 1-1 dopo appena 10 minuti di vantaggio.

Partita frizzante, bella fin da subito, e i ritmi non si fermano: due occasioni per gli Spurs (Eriksen dal limite e Chadli da fuori), e una per il Leicester in mezzo (destro da fuori di King) in 11 minuti. Dopo il 30', il ritmo cala fino alla fine della prima frazione, con una sola occasione che attribuiamo a Gray che viene fermato anzitempo da Alderweireld.

Nel secondo tempo entra Okazaki e subito é in partita: gran conclusione e il giapponese fa 2-1, rimonta completata, gol anche questo bello, tanto. Adesso, serie di occasioni Spurs: tiri di Trippier, Son, Trippier ancora e poi quella più grande di testa, da vicino Onomah, ma Schmeichel si supera. Bentaleb ancora da neo-entrato ci prova ma parata buona sempre di Schmeichel in tuffo. Chance per Okazaki in contropiede all'80 di testa, gran parata di Vorm a negare il pari.

Ma gli assalti del Tottenham sono inutili, o almeno sembra: all'88' Schmeichel stende Kane, che guadagna rigore. Palla sul dischetto, e dagli 11 metri non sbaglia l'inglese. All'ultimo ritrova un meritato pari il Tottenham. E su un tentativo da corner si infrange l'ultima chance Spurs. Finisce così, dopo 3 minuti di recupero, e palla al centro di nuovo al Replay.