Un gol di Fletcher, nella ripresa, condanna il Newcastle e rilancia il West Bromwich. Occasioni da ambo le parti, con gli ospiti spesso a un passo dal vantaggio, a decidere è un'incertezza dell'estremo difensore dei Magpies.
La partita - Allo stadio The Hawthorns per la 18° giornata di Premier c'è l'incontro tra West Bromwich Albion e Newcastle.
A sorpresa l'allenatore del Newcastle, McClaren, schiera il giovane Darlow al posto di Elliot, che accusa un malore durante il riscaldamento, Il venticinquenne difende i pali dei Magpies dal primo minuto per la prima volta durante la stagione.
Il West Brom deve interrompere la striscia di 5 sconfitte, per la squadra di Tony Pulis nessuna sorpresa nella formazione titolare.
Primo tempo che inizia senza nessuna azione pericolosa e con le squadre che si studiano, fino al 31', quando Brunt davanti a Darlow spedisce la palla sul fondo. Il WBA ci crede ma viene continuamente fermato da un ottimo Coloccini, il Newcastle allora cerca di sfruttare il contropiede grazie alle qualità tecniche di Ayoze e Wijnaldum. L'equilibrio regge, il primo tempo termina 0-0 con due squadre che esprimono un grande calcio e che giocano entrambe per vincere.
Il secondo tempo inizia senza cambi da entrambe le parti. Al 55' l'azione più ghiotta della partita: da calcio d'angolo svetta Dummett sui difensori del WBA ma colpisce la traversa, l'azione non finisce, dopo aver colpito la traversa il pallone schizza nei piedi di Coloccini, che, spalle alla porta a distanza di circa un metro dalla linea di fondo, colpisce di tacco, scheggiando il palo. Ci riprova il Newcastle, con Mitrovic che viene atterrato in area ma l'arbitro non fischia. Il West Brom prova a scuotersi e al 75' trova una traversa da calcio d'angolo con Anichebe. Il gol è nell'aria, infatti al 78' Yacob crossa per Fletcher che colpisce di testa dal limite dell'area. Palla non difficile da catturare, ma Darlow pasticcia e si ritrova battuto, un debutto da dimenticare per il terzo portiere del Newcastle. McClaren prova a scuotere la squadra e mette dentro Thauvin al posto di Colback per passare ad un assetto più offensivo, ma la storia non cambia e il Newcastle fallisce l'aggancio allo Swansea e si ritrova ancora in zona retrocessione, mentre il West Bromwich interrompe la serie di sconfitte e sale al 13° posto.