Alle 18.30 si scende in campo a St. James' Park, o Sports Direct Arena, che dir si voglia. Sta di fatto che si giocherà sotto una gran pioggia, anche se il terreno sembrerebbe in buone condizioni. In campo ci saranno i padroni di casa del Newcastle opposti all'Everton, in una gara ad alto tasso spettacolare.

Magpies dovrebbero schierarsi con una sorta di 4-4-2, tramutabile in 4-2-3-1 a seconda della posizione degli esterni e di Ayozé Perez. Non c'è comunque alcuna sorpresa negli undici scelti da McClaren: assente Cissè, in panchina la punta di riserva è Toney. Out anche Krul, gioca l'ottimo Elliot.

Newcastle (4-4-2): Elliot; Janmaat, Coloccini, Mbemba, Dummett; Sissoko, Anita, Colback, Wijnaldum; Perez, Mitrovic. A DISPOSIZIONE: Darlow, Mbabu, Tiotè, Gouffran, Thauvin, De Jong, Toney. All. McClaren

Non ce la fa McCarthy nelle file della squadra di Roberto Martinez, c'è Cleverley al suo posto nel classico 4-2-3-1. Ancora fuori anche Jagielka, Deulofeu va solo in panchina: Lennon gioca dal primo minuto a destra con Mirallas a sinistra. Occhio a Lukaku che cerca la gara consecutiva numero 8 con almeno un gol a referto.

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Funes Mori, Baines; Cleverley, Barry; Lennon, Barkley, Mirallas; Lukaku. A DISPOSIZIONE: Joel, Gibson, Kone, Besic, Deulofeu, Osman, Galloway. All. Martinez