Al Villa Park va in scena Aston Villa-West Ham che mette di fronte i ragazzi di Remy Garde sempre più ultimi contro la squadra di Bilic che deve far fronte ad assenze importanti come Payet e che arriva da quattro pareggi di fila. La serie non cambia, perchè la gara termina ancora con la posta in palio divisa, un 1-1 che non accontenta nessuna delle due squadre.

La partita scorre su ritmi alti e abbastanza gradevole con i Villans che giocano bene e partono forte con Ayew e Bacuna costringendo Adrian ad effettuare un doppio intervento al 28'. Verso la mezz'ora del primo tempo calano i ritmi ed il West Ham tiene palla, al 38' Sanchez esce per un fastidio muscolare, al suo posto entra Carles Gil. Gli ospiti colpiscono la traversa con Kouyate e nei minuti di recupero della prima frazione passano: al 47' Cresswell con un tiro rasoterra batte Guzan dalla sinistra dove ha goduto di una certa libertà di manovra.

All'intervallo esce Tomkins per Jenkinson. I ragazzi di Garde spingono in avanti ed al 62' Ayew realizza il gol dell'1-1 dal dischetto spiazzando Adrian dopo che Ogbonna si era fatto superare da Gestede e con uno sgambetto lo aveva steso in area. Galvanizzati dal gol i padroni di casa spingono in attacco alla ricerca del secondo ma senza successo. La gara scorre senza grandi emozioni ed un appello per il rigore da entrambe le parti ma l'arbitro Mike Dean lascia correre in ambo i casi. Finisce dunque in parità con un punto che serve poco soprattutto all'Aston Villa in chiave salvezza e la vittoria che manca da ben 17 giornate, il West Ham invece ottiene il quinto pareggio di fila ma riesce finalmente a segnare dopo 4 gare.