Con questa importantissima vittoria il Siviglia agguanta la terza posizione nel girone, condannando il 'Gladbach. Gli andalusi, grazie alla rete dell'ex bianconero Fernando Llorente, potranno difendere il titolo di campioni dell'Europa League vinto lo scorso anno.
Le prime parole non potevano che essere quelle di Llorente, assoluto protagonista: "Sapevamo che sarebbe stata una notte speciale, era una finale, la nostra ultima speranza di restare in Europa. Abbiamo dimostrato carattere, combattendo con le unghie e i denti. Ora siamo ancora più motivati, è stata una grande emozione segnare alla mia ex squadra
Morata? Sicuramente se avesse segnato ci avrebbe complicato tutto. Lui deve stare tranquillo perché sa che ha grandissime qualità, non bisogna mettergli pressione. Ha solo bisogno di fiducia e dimostrerà quanto vale, sono sicuro. Alla fine hanno avuto delle occasioni ed in panchina ero nervosissimo".
L'emittente televisiva, poi, trasmette un fuorionda in cui Llorente, mentre Graziano Cesari spiega che il contatto avvenuto in area tra l'attaccante e Giorgio Chiellini non era da rigore, commenta: "Chiellini non guardava la palla, era rigore".
Felicissimo per la vittoria anche il presidente del club Jose Castro: "Siamo molto contenti è stato molto difficile passare come terzi per arrivare in Europa League, fortunatamente con questo piccolo aiuto del Manchester City, ci siamo riusciti, ora il nostro obiettivo è difendere il titolo vinto lo scorso anno. È stata una partita molto emozionante, molto difficile da giocare. Questo giorno non me lo scorderò, la squadra ha dimostrato grande impegno e ha meritato di vincere contro una delle migliori squadre europee".