Il match probabilmente meno intrigante della serata, ma non per questo con un minore livello di competitività, anzi. L'Astana doveva essere una delle squadre materasso di quest'edizione della Champions League, e invece si ritrova a giocarsi la qualificazione all'Europa League sul campo di un deludente Galatasaray. I kazaki si sono costruiti la classifica in casa, con tre pareggi, segnale evidente di orgoglio e di voglia di mettersi in mostra, nonostante le botte prese in trasferta, specialmente a Madrid contro l'Atletico. Stasera la chance è ghiottissima: in una competizione che ci ha abituati a tante sorprese come l'Europa League, perchè l'Astana non potrebbe esserlo?
La buona volontà e le belle intenzioni si scontrano però con una realtà ben diversa, perchè il Galatasaray in casa è avversario ostico per tradizione e non saranno certo le assenze a fermarlo, anche se c'è una leggera emergenza in difesa, dove mancano Carole e Denayer e c'è il dubbio Balta. In mezzo out Hamit Altintop e in forse Selcuk Inan. Denizli, che ieri in conferenza stampa ha ribadito che stasera non avverranno sorprese particolari, dovrebbe completare il 4-2-3-1 inserendo Oztekin dietro alla punta Burak Yilmaz insieme a Sneijder e Podolski. Dietro potrebbe trovar spazio Gunter, mentre Adin sembra il primo sostituto per Selcuk.
Stoilov ha invece tutti a disposizione e può schierare la formazione migliore possibile, e carica l'ambiente alla vigilia della sfida: "Nelle gare che abbiamo giocato in Europa abbiamo dimostrato che l'Astana è una squadra che non va sottovalutata. Siamo andati oltre le aspettative e il pubblico Kazako è d'accordo con me. Possiam tornare in Kazakistan con un buon risultato e conquistare l'ultimo pass per l'Europa". Il tecnico effettua solo un cambio rispetto all'undici che ha ben figurato in casa col Benfica pareggiando per 2-2: dentro Dzholchiyev al posto di Muzhikov.