Riparte la Premier League, con la sua classica fama di campionato spettacolare, 4 squadre in appena due punti, tra cui anche la sorpresa Leicester guidato da Ranieri.
La tredicesima giornata si apre sabato alla 13.45, con il Manchester Utd di scena sul ostico campo del Watford, squadra di proprietà dei Pozzo. Van Gaal non può permettersi di sbagliare e anzi può tentare il colpo gobbo nei confronti dei cugini, ma deve fronteggiare un avversario difficile, che ha perso solo due delle ultime cinque partite.
Alle 16 la parte più corposa del programma di giornata. A Stamford Bridge, il Chelsea di Mourinho, appeso a un filo, ospita un modesto Norwich, davanti ai "Blues" di un punto. Al "Goodison Park" impegno che appare agevole per l'Everton, che affronta il fanalino di coda Aston Villa.
Il magico Leicester di Ranieri, terzo in classifica, vuole continuare a sognare ma davanti a sè ha lo scoglio Newcastle, squadra che in casa dimostra di avere un piglio che non rispetta la situazione di classifica traballante.
Sfida di media classifica, con un occhio all'Europa, tra Southampton e Stoke, con Pellè e compagni reduci da 5 risultati utili consecutivi in campionato. Una delle due capo-classifica, l'Arsenal, è impegnata in casa del West Bromich Albion in un impegno in cui porre massima attenzione, ma non certo proibitivo. L'ultima partita delle 16 è lo scontro salvezza Swansea-Bournemouth.
Alle 18 e 30 il big match di giornata, con il Manchester city che ospita il Liverpool di Klopp. Il Mago prova a ricostruire il gioiello apprezzato a Dortmund. Prima sfida da ex per Sterling che dalle parti di Anfield ha lasciato rosei ricordi. Ci si aspetta una partita ricca di gol e spettacolo, vista la mentalità delle due squadre.
La domenica prevede uno degli innumerevoli derby di Londra tra Tottenham e West Ham, compagini che stanno ben figurando nelle zone alte della classifica. Chi vince può davvero porre basi importanti.
Chiude il programma, lunedì, Crystal Palace-Sunderland, con gli uomini di Alan Pardew che vogliono continuare a stupire.