L'Argentina si rialza nel momento più difficile e soprattutto nella partita più difficile. L'Albiceleste riesce ad avere la meglio della Colombia grazie ad un gol del laziale Biglia, procurato da un liscio clamoroso di Zapata in area di rigore.
Grazie a questa vittoria la squadra del Tata Martino abbandona le zone basse della classifica, issandosi a quota 5. La Colombia, invece, deve fare mea culpa per un inizio non troppo scintillante.
Nella notte, vittorie identiche per Brasile ed Uruguay nei confronti di Perù e Cile.
I verdeoro trovano la seconda affermazione nel girone di qualificazione, grazie ad un Douglas Costa straripante, autore del primo gol della partita e dell'assist del secondo realizzato da Willian. Il tris è firmato da Filipe Luis. La squadra di Dunga dunque si porta a sette punti, con il Perù fermo a tre.
Decisamente di prestigio la vittoria dell'Uruguay nel big match di questa giornata. Tris rifilato al Cile davanti a quasi 60 mila spettatori a Montevideo. Ad aprire le marcature ci pensa Godin con un colpo di testa; nella ripresa raddoppio di Alvaro Pereira e tris dello Juventino Caceres. Il Cile piuttosto opaco con i suoi uomini di spicco quali Vidal, Sanchez e Medel.
La sorpresa è rappresentata decisamente dall'Ecuador che passa 3-1 in Venezuela, grazie alle reti di Fidel Martinez, Montero e Caicedo. Per i padroni di casa, ultimi con con zero punti, a segno nel finale Josef Martinez.
L'ultimo match in programma vede la vittoria del Paraguay sulla Bolivia per 2-1. Sono proprio questi ultimi ad andare in vantaggio con Duk salvo poi farsi riprendere e ribaltare dalle reti di Lezcano e Barrios.
CLASSIFICA:
Ecuador 12
Uruguay 9
Brasile 7
Cile 7
Paraguay 7
Argentina 5
Colombia 4
Bolivia 3
Perù 3
Venezuela 0