Da mina vagante a bomba a mano. L'Olympiacos sfida i croati guidati da Zoran Mamić, occasione d'oro per ingranare la marcia e tentare il sorpasso al Bayern Monaco impegnato in casa con l'Arsenal.

I PRECEDENTI - L'ultima volta che la Dinamo Zagabria ha affrontato l'Olympiacos al Karaiskákis finì 2-0 per i padroni di casa. Era il 30 settembre 1998, acqua passata insomma. Nell'ultima giornata del gruppo F, gli uomini di Marco Silva hanno regolato a domicilio la Dinamo con un gol di Ideye Brown, assicurandosi così il primo posto a braccetto con il blasonato Bayern Monaco.

QUI OLYMPIACOS. Un Halloween ricco di dolcetti per i greci, che nella nona giornata di Super League vincono contro il Veria grazie alle reti di Brown e Durmaz, sigillando così ulteriormente il primo posto con 27 punti, inseguiti a ruota dal Panathinaikos (19 punti) e dall'AEK (17). La rocambolesca vittoria a Londra contro l'Arsenal e il colpaccio messo a segno allo Stadio Maksimir di Zagabria hanno reso la qualificazione più concretizzabile di quanto si potesse immaginare. Per le formazioni, sicuri assenti Maniatis e Dominguez, mentre si tenterà di recuperare fino all'ultimo Cambiasso.

QUI DINAMO ZAGABRIA. In campionato, i croati sono in piena lotta per il titolo con 27 punti all'attivo, preceduti dal Rijeka (primi, con 31 punti) e dall'Hajduk di Spalato (secondi, 29 punti). Se la corsa alla vittoria finale in patria è nel vivo, la Champions League ha assunto un taglio decisamente più difficile dopo lo scossone subito in casa dai greci. Ma il Maksimir grida vendetta. Non scenderanno in campo Soudani, Pavicic e Ivo Pinto.

PROBABILI FORMAZIONI

Olympiakos (4-2-3-1): Jimenez; Elabdellaoui, Siovas, Botia, Masuaku; Milivojevic, Kasami; Pardo, Fortounis, Seba; Brown. All. Silva.

Dinamo Zagabria (4-3-3): Eduardo; Matel, Goncalo, Taravel, Pivaric; Machado, Antolic, Rog; Pjaca, Hodzic, Henriquez. All. Mamic.