Niente sorprese al Restelo: vince la Fiorentina con goleada per 4-0 contro un fragile ed inesperto Belenenses. Vittoria che regala fiducia alla squadra viola, e che ha lasciato soddisfato l'allenatore Paulo Sousa. Per i padroni di casa Sá Pinto si è lamentato molto dell'operato degli arbitri. Ecco le parole dei due allenatori.
Cominciando dal tecnico ospite, Paulo Sousa, che ha analizzato così la gara: "Abbiamo avuto la capacità di controllare la partita e dare velocità, e ciò ci ha permesso di allargare il nostro vantaggio durante i 90 minuti". Sull'obiettivo per questa partita: "Dobbiamo giocare per vincere ogni singola partita, non c'è altro modo di lavorare per me. Abbiamo perso in casa alla prima giornata, ma oggi abbiamo giocato bene". Sui cambi nella formazione: "Oltre a far riposare alcuni, volevo dare continuità ad altri. C'è anche il caso di Rossi che è stato senza giocare praticamente 2 anni. Sono felice perchè tutti hanno fatto un buon lavoro". In Italia, è lui il tecnico del momento, ma Paulo Sousa resta umile: "Sono tranquillo, so che devo continuare a lavorare per migliorare la mia capacità di risposta. La vita mi ha dato questa possbilità, di fare qualcosa che mi piace ed io cerco di dare il massimo".
E ora l'analisi di Sá Pinto alla partita: "Sapevamo bene della forza del nostro avversario, e che loro dovevano venire qua a fare la partita e provare a vincere. Pur essendo stato così, siamo stati organizzati, ci siamo provati. Non ci hanno dato un rigore ed il quarto gol è irregolare. È stato un "bel" arbitraggio". Poi, le critiche al calendario: "Ora giocheremo contro il Porto che vive una grande fase. È incredibile. Dovrebbero fare più attenzione a queste situazioni, a noi non ci resta che riposare e recuperare bene, per provare a fare il meglio contro loro. I miei giocatori hanno dato tutto oggi, sono soddisfato in questo aspetto".