Due vittorie, entrambe ottenute senza subire gol, ma il Manchester City non sembra volersi fermare e sul mercato sta per mettere le mani su un'altra stella da regalare a Manuel Pellegrini. Verrà infatti annunciato a breve l'acquisto di Nicolas Otamendi, difensore argentino classe 1988 che arriverà all'Etihad Stadium dal Valencia. L'indiscrezione proviene dalla stampa spagnola, con il quotidiano AS che ha fatto sapere che il giocatore non ha preso parte all'ultima seduta di allenamento tenuta dalla formazione spagnola, che sta preparando il preliminare di Champions League contro il Monaco.

Al Valencia, nell'affare Otamendi, andranno circa quaranta milioni di euro, più la cessione in prestito secco fino a giugno del centrale difensivo francese Eliaquim Mangala, arrivato al Manchester City un anno fa dal Porto per una cifra molto vicina a quella che i Citizens stanno sborsando in queste ore per mettere le mani su uno dei difensori più forti del panorama calcistico sudamericano, il quale si prende ora il comando, assieme a capitan Kompany, della retroguardia di una delle squadre più forti al mondo.

Si tratterà comunque del secondo acquisto più costoso dell'ennesima folle estate in casa Manchester City, visti i 69 milioni versati nelle casse del Liverpool per prelevare Raheem Sterling.