RIVIVI IL LIVE DELLA SFIDA!
In un raro ma non inedito Friday night di Premier League, è il Manchester United a festeggiare: seconda tornata da tre punti per la squadra di van Gaal che si pone in vetta alla classifica a punteggio pieno, in attesa delle altre gare della seconda giornata. Come nella prima giornata basta una rete ai Red Devils: oggi la segna Januzaj, scelto a sorpresa da van Gaal a discapito di Ashley Young. Il belga è bravo a sfruttare al meglio un pallone geniale di Juan Mata al 28', a tagliare in due la difesa: il numero 11 riceve, finta una prima volta il tiro mandando a vuoto un avversario, poi col destro la mette sul palo opposto da dentro l'area piccola.
La partita non è ad altissimo contenuto spettacolare, tutt'altro: l'unica altra grossa occasione, eccezion fatta per il gol, capita sui piedi di Depay, anche oggi sufficiente ma poco incisivo, che spreca mandando al lato di pochissimo. L'olandese dimostra di avere ancora molti margini di miglioramento, promettendo comunque ottime cose partendo dalla fascia sinistra. Lo United gioca molto bene soprattutto nel quarto d'ora dopo aver trovato il gol del vantaggio, la circolazione della sfera è rapida e veloce, anche se la scarsa vena di Rooney non permette di incrementare il distacco, che resta fermo a una rete, che alla fine risulta sufficiente.
L'Aston Villa non riesce quasi mai ad impensierire Romero, che passa un'altra giornata da imbattuto dopo quella all'esordio con il Tottenham, in maniera pericolosa. Sherwood può recriminare per un rigore abbastanza solare negato da Dean per una trattenuta di Darmian su Richards su una mischia da piazzato: l'italiano impedisce il salto all'ex Fiorentina. Nonostante questo episodio e la vena esplosiva del suo avversario in fascia Amavì, il terzino italiano esce anche oggi con le ossa intere dal campo. L'Aston Villa arruffone dà l'impressione di poter sempre pungere davanti ma in realtà non lo fa mai. Stavolta l'ingresso di Gestede non porta punti. Da rivedere l'attacco con un Ayew che ancora non sembra al massimo.