Una prima punta importante nel panorama calcistico messicano, che nel 2014, dopo una militanza quadriennale tra le fila del Club América e con la maglia del Tricolor, viene acquistata dall'Atletico Madrid. Raul Jimenez, puntero classe '91, ha disputato una stagione molto deludente alla corte del Cholo, racimolando 28 presenze con una sola rete all'attivo.

L'attenzione dei Colchoneros per il mercato sudamericano è stata capillare in questi anni: Josema Gimenez, difesore centrale di prospettive illimitate, arrivato da Peñarol; Angel Correa, talento cristallino ex San Lorenzo, classe '95 come l'uruguayo. Anche questo potente attaccante, autore in patria di 31 gol in 82 presenze, non è passato inosservato al setaccio di Simeone, che lo ha arruolato nella metà rojiblanca di Madrid. Il campo non ha premiato l'investimento di dieci milioni e mezzo compiuto dall'Atletico, che è appena riuscito a rientrare quasi totalmente nella spesa cedendo il giocatore per 9 milioni di euro al Benfica.

All'Estadio da Luz il Raul Jimenez avrà la possibilità di mettersi in mostra in una delle tre grandi del calcio portoghese e magari riproporsi in fretta per il grande mercato europeo dopo il flop di Madrid.