Nella serata di domani si giocherà la finale di Supercoppa Europea, appuntamento immancabile nell'agosto di calcio europeo. Quest'anno la coppa sarà contesa dal Barcellona, campione d'Europa in carica, e dal Siviglia, vincitore dell'Europa League. Derby spagnolo che avrà luogo in quel di Tbilisi, in Georgia.

Luis Enrique, rimasto alla guida del Barça dopo il Triplete centrato nella scorsa stagione, partirà con la sua formazione tipo, un 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali, Dani Alves e Jordi Alba i terzini, Piqué e Mascherano difensori centrali. Sergio Busquets davanti alla difesa, affiancato da Rakitic e Iniesta. Tridente formato da Pedro, Suarez e Messi. Assente Neymar a causa di una parotite che lo ha fermato negli scorsi giorni.

Unai Emery, dopo un post-Europa League al centro delle voci del mercato degli allenatori, è rimasto alla guida della squadra andalusa. Il modulo con il quale si giocherà le proprie carte contro il Barça è il classico 4-2-3-1 con Sergio Rico tra i pali, Coke, Carriço, che si gioca il posto con l'ex milanista Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas a formare la linea difensiva, Krychowiak e Banega davanti alla difesa, Vitolo, Reyes e il nuovo acquisto Konoplyanka nel trio offensivo alle spalle di Gameiro. Probabile panchina per Ciro Immobile, sostituto del neo-rossonero Bacca.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alba, Piqué, Mascherano, Dani Alves; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, L. Suarez, Pedro. All.: Luis Enrique

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Carriço/Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Banega; Vitolo, Reyes, Konoplyanka, Immobile/Gaimeiro. All.: Emery