Mercato frenetico e grandi nomi in Europa in queste ore. Due le trattative che si stanno per concludere dopo intere settimane, Angel Di Maria ha già salutato il Manchester United e l'Inghilterra, direzione Doha, ma non per approdare nel campionato qatariota, bensì per effettuare le visite mediche di rito prima di firmare con il Paris Saint-Germain. Secondo Premium sport ai Red Devils andranno 63 milioni di euro. Lo stesso United sta per chiudere la questione Pedro, secondo As, infatti, il club inglese avrebbe inviato degli emissari in Spagna per trattare col Barcellona, mancano gli ultimi dettagli, ma ormai manca davvero poco per vedere l'attaccante iberico all'Old Trafford.

Lo stesso percorso di Di Maria lo sta facendo anche Rafael Da Silva, dall'Inghilterra alla Francia, però con direzione Lione. L'esterno brasiliano è ad un passo dal chiudere con i francesi per 3 milioni. Secondo il Times, l'esterno firmerà un contratto quadriennale. Gli stessi Red Devils sono stati battuti dall'Arsenal per il giovane Joao Virginia, 15enne. Il giovane portoghese, secondo Metro, è vicinissimo alla firma con i Gunners dopo un periodo di prova con la squadra di Van Gaal, che resta così beffata. Arsenal che continua a trattare Benzema, ma oggi sono arrivate le parole di Benitez in conferenza stampa sul francese: “Credo che Benzema rimarrà con noi, non c'è motivo perché parta e sono molto contento di lui”.

Il Real Madrid ha offerte anche per l'esterno Denis Cheryshev, secondo il Teleghaph ci sarebbe il Liverpool sulle sue tracce. Offerta da 20 milioni di euro. Nel frattempo in Inghilterra si registra un colpo per l'Aston Villa, che, dopo Adebayor, prende anche Berbatov. A confermare l'imminente accordo è il Daily Express. Mentre il Sundey Mirror vocifera che l'ex milanista Alexandre Pato potrebbe approdare al Sunderland per una cifra pari a 7 milioni.