Il caldo di questi giorni sta andando di pari passo alle calde situazioni che riguarda il calciomercato in Europa. Le grandi squadre, dotate di enorme forza economica, si vogliono rinforzare ulteriormente cercando i migliori talenti scoperti nella scorsa stagione e trattando con gli altri top club per grandi giocatori.
Il mercato europeo vede come attuale protagonista il Manchester United di Van Gaal, soprattutto in uscita. In queste ore, secondo il the Guardian, si sta discutendo il futuro di Angel Di Maria con il Psg che lo vorrebbe portare sotto la Tour Eiffel, ma ancora fra i due club esiste una differenza economica non indifferente. Infatti i red devils chiederebbero almeno 75 milioni di euro, stessa cifra con cui hanno acquistato il Fideo lo scorso anno dal Real Madrid, ma i francesi non andrebbero oltre i 40 milioni. Sempre in uscita ci sarebbe David De Gea, il portiere spagnolo è richiesto dal Real Madrid con il gradimento del giocatore, ma a complicare i piani è stato il rinnovo di Sergio Ramos con le merengues (per lui contratto fino al 2020). Il difensore era voluto dagli inglesi e lo stesso Van Gaal ammette che la trattativa si è complicata: “Stiamo vivendo una situazione non favorevole per De Gea, sia per lui che per il club, visto che vuole probabilmente partire. Dobbiamo aspettare per sapere cosa succederà.”
Un ex dello United, il Chicharito Hernandez è al centro di una trattativa di mercato. Infatti, secondo Il Mirror, il Tottenham vorrebbe il messicano per sostituire il partente Adebayor, ad un passo dall'Aston Villa, che ha ceduto da tempo Benteke al Liverpool. L'affare tra i londinesi e il Real Madrid potrebbe concludersi sulla base di 11 milioni di euro. Intanto le merengues pensano al futuro, secondo la stampa spagnola il club di Madrid sarebbe vicino a Dani Ceballos, 18enne gioiello del Betis Siviglia in scadenza di contratto. I madrileni potrebbero lasciarlo in prestitoa Siviglia per un anno. A proposito di Siviglia, dall'altra sponda della città, i campioni europei puntano su Fernando Llorente, lo afferma il Mundo Deportivo. La trattativa potrebbe andare a buon fine, a fare la differenza, rispetto al Real Madrid e all'Arsenal, che hanno cercato il giocatore senza successo, potrebbe essere la possibiltà di dare la titolarità al navarro sia in campionato che in Champions League.
Infine, situazione rovente per Pedro del Barcellona, secondo Sport è destinato al Manchester United, ma secondo l'emittente tedesca TZ, sulle tracce dello spagnolo ci sarebbe anche il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Quest ultimo potrebbe fare la differenza a spingere il giocatore verso la Germania e cambiare idea sulla decisione di andare in Inghilterra.