Il 43enne brasiliano, campione del mondo nei Mondiali di Corea-Giappone 2002, è tornato a giocare nel Mogi Mirim, seconda divisione brasiliana, e lo ha fatto da protagonista insieme al figlio 20enne Rivaldinho. Società della quale Rivaldo Vítor Borba Ferreira o, più semplicemente Rivaldo, è presidente. Il bello del calcio: padre e figlio giocano insieme e segnano entrambi.
L'Immortale Rivaldo, che a 43 anni gioca, segna ancora e dà spettacolo in Brasile, ha voluto ricordare quanto il calcio di adesso sia cambiato rispetto ad anni fa: “Il calcio ora è veramente diverso rispetto a com’era un tempo. Scommetto che se giocassi ora ad alti livelli vincerei due o tre volte il Pallone d’Oro. E certamente segnerei 50 reti a stagione. Un tempo la qualità era decisamente migliore, in Brasile e nel resto del mondo, in Spagna e in Italia”.
Messi o Cristiano Ronaldo, chi è il giocatore più forte del mondo? Il Pallone d’Oro nel 1999 (vestiva la casacca del Barcellona ndr) ha risposto così: "Se quei due, i migliori attualmente, segnano 50 goal a torneo si può vedere come il calcio non sia più così buono, di qualità. Il livello mondiale del calcio è calato. Anche se sei il migliore al mondo non puoi segnare 50 goal in 38 partite, è strano…"