No Sterling? No problem! O almeno è quanto succede al Liverpool che, proprio mentre il suo gioiello lascia Anfield in via ufficiale, fa partire in maniera perfetta il tournée asiatico.
4-0 nella prima di quattro amichevoli che aspettano i Reds nel Far East. Avversari i Thailand All-Stars. Due formazioni radicalmente differenti hanno rifilitato un 2-0 per tempo ai malcapitati avversari. Nel primo tempo Rodgers ha sfoggiato lo schieramento con la difesa a tre vista l'anno scorso, composta dal neo-arrivato Joe Gomez, il veterano Kolo Touré e Sakho. A centrocampo molte riserve: da Wisdom a Lucas Leiva, passando per il giovane Rossitter e finendo con Joao Texeira. E' proprio il giovane trequartista portoghese, l'anno scorso 32 volte titolare in Championship col Brighton, a servire l'assist che dà il via alle danze. Segna Lazar Markovic - uno dei tre attaccanti del primo tempo-, al 3° minuto. Ings, al debutto, per due volte impegnerà il portiere avversario. Ci proveranno anche Rossitter e Joao Teixeira ma il secondo gol dei Reds porterà la firma di Sakho, smarcato durante gli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nel secondo tempo Rodgers passa ad un più quadrato 4-3-3. Dentro più titolari. Mignolet; Clyne, Skrtel, Lovren ed il 19enne Joe Maguire; Allen, Henderson e Milner; Ibe, Origi e Lallana. Il terzo gol è di quest'ultimo, che sfrutta un assist di rabona di Henderson. Ci impiegherà molto di più per andare a segno l'esordiente Origi, che prima di bucare il portiere thailandese su angolo va vicino alla rete su cross di Maguire e colpirà due pali. Prossimo avversario del Liverpool il Brisbane Roar in Australia.
L'assist di Henderson a Lallana
Jordan Henderson has just done this in a Liverpool FC friendly...
Posted by Squawka Football on Martedì 14 luglio 2015