Partito Petr Cech, direzione Arsenal, il Chelsea aveva una casella piuttosto importante da riempire per sistemare la propria rosa: quella del vice-Courtois. Ieri è arrivata però l'ufficialità della nuova riserva del belga, ovvero Asmir Begovic, numero uno bosniaco preso dallo Stoke City per una cifra che si suppone si aggiri intorno agli 11 milioni di Euro. Un rinforzo importante, un secondo portiere quasi di lusso, che probabilmente in tanti altri club (e non solo di media classifica) potrebbe tranquillamente fare il titolare: sarà verosimilmente il portiere delle coppe nazionali, lo spazio a sua disposizione sarà comunque limitato finchè Courtois sarà in salute.
Quattro anni di contratto per il bosniaco ex Stoke City, che ha giocato per i Potters per 5 anni, dopo aver lasciato il Portsmouth. Il suo addio era nell'aria già da tempo, l'interesse di grandi club faceva sentire il fiato sul collo alla società, che si è decisa a venderlo lasciando così la maglia da titolare al promettentissimo Jack Butland, già una garanzia, con un'alternativa di esperienza come Shay Given. Al Chelsea Begovic indosserà la maglia numero 1, lasciata vacante da Petr Cech dopo il suo addio, mentre Thibaut Courtois continuerà con la 13.
Il bosniaco ieri ha anche salutato i suoi vecchi tifosi via Twitter, dopo ben 172 presenze con la maglia dello Stoke:
"Vorrei ringraziare tutti allo Stoke, il presidente e la famiglia Coates, Mark Hughes e Tony Pulis, l'allenatore dei portieri Andy Quy, tutti i miei compagni e in particolare i fan che mi hanno accolto in famiglia. Ho amato il tempo trascorso a Stoke, ma ho sentito di avere l'opportunità per continuare a migliorare e sfidarmi come giocatore. Sono veramente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto a Stoke ed è stata una grande squadra con cui lavorare. Vi auguro il meglio per la prossima stagione".
Al sito ufficiale del Chelsea sono arrivate anche le prime parole da giocatore dei Blues: "Sono molto felice di aver firmato per il Chesea. Dopo aver parlato con il tecnico sento di poter crescere e di poter essere importante per la squadra. Non vedo ll'ora di raggiungere i miei nuovi compagni per il tour pre-stagione".