Dopo 12 anni la Juventus torna in semifinale di Champions League, e trova nuovamente sulla strada il Real Madrid. Allora i bianconeri si imposero e passarono il turno grazie alle reti di Del Piero e Trezeguet, per poi perdere in finale con il Milan, ma questo è tutto un altro Real. I Blancos sono i campioni in carica della competizione, e hanno avuto la meglio sull'Atletico Madrid, dominando sia all'andata che al ritorno, a differenza della Juve che ha sofferto, e non poco, al ritorno con il Monaco.

Allegri ha affidato a Twitter un breve commento: "Campioni in carica, uno stadio enorme ed esigente, un tecnico tra i più vincenti d'Europa. Ma saranno undici come noi eh!". Chiaro il messaggio dell'allenatore bianconero, che elogia gli avversari, ma non parte assolutamente sconfitto.

"Sapevamo che, chiunque fosse uscito dall'urna, sarebbe stato un avversario difficilissimo, ma ce la giocheremo senza paura", questo invece il commento di Andrea Barzagli al sorteggio di Champions League. "Hanno una rosa di fenomeni, sono i campioni in carica, c'è il Pallone d'Oro, e giocatori straordinari. Sappiamo che, per passare, dovremo fare una mezza impresa; forse non siamo al loro livello ma, in una semifinale, qualsiasi cosa può succedere. Sarà una grande sfida. Quello che conta adesso sono le prossime tre partite di campionato, sperando di riuscire a chiuderlo, a cominciare dal derby. Ne conosciamo l'importanza e siamo già proiettati su questa sfida. Contro il Toro sarà una partita difficilissima, non solo perché è il derby, ma anche perché loro stanno facendo un'ottima stagione, sono una squadra organizzata e hanno Quagliarella davanti che è sempre pericoloso".

Ancellotti predica calma, avvisando i suoi che i bianconeri punteranno tutto sulla Champions, visto l'ormai certo Scudetto: "La Juventus è un club dalla storia leggendaria e torna in semifinale dopo 12 anni. Stanno facendo una buona stagione e hanno già praticamente vinto il campionato. Ciò significa che si concentreranno sulla Champions League. Ma noi siamo fiduciosi di poter coronare il nostro sogno, raggiungendo un'altra finale. Avremo bisogno di un Real Madrid al massimo, dobbiamo giocare con lo stesso entusiasmo e speranza con cui abbiamo affrontato l'Atletico. Siamo molto fiduciosi". Il ritorno si giocherà al Bernabeu e Carletto conta chiama a raccolta il pubblico: "I tifosi ci hanno aiutato molto nelle semifinali dello scorso anno contro il Bayern, con un'atmosfera fantastica. La stessa cosa è successa nei quarti, l'atmosfera era incredibile al Bernabeu e avevano il nostro stesso entusiasmo. Tutto è andato bene e spero prosegua nelle semifinali".