Ci ha pensato Huntelaar nei minuti finali a regalare un insperato pareggio alla squadra di Hiddink. E' vero, tra i "Tulipani" mancava Robben, infortunatosi qualche giorno fa in Bundesliga, ma ciò non è sufficiente a giustificare una prova così incolore da parte di tutto il team, ad eccezione di Sneijder, l'unico a provarci fino all'ultimo. Rammarico, invece, per la Turchia, priva dello squalificato Arda Turan, protagonista di una grande prova. Vittoria sfumata sul fino di lana, ma è un punto che deve dare coraggio per le prossime gare.

Che si tratti di un match intenso lo si vede sin dai primi minuti di gioco, con i padroni di casa che impostano, ma la squadra di Terim non si fa intimorire e si difende sempre con ordine. E al 18mo c'è la prima azione da gol degna di nota, con un tiro di Tufan che termina di poco alto. Che l'Olanda sia in difficoltà è evidente, e non a caso è la squadra di Terim a passare in vantaggio, con il bomber del Galatasaray Burak Yilmaz che, ben servito da Sen, infila Cillessen. Gli "Orange" provano a reagire, ma senza successo: prima una punizione di Snejider termina poco alta, poi è il laziale de Vrij a sfiorare l'1-1 di testa, ma Babacan gli dice di no. Termina qui il primo tempo.

Nella ripresa è il team dell'esperto Hiddink a creare le maggiori occasioni da gioco. E al 60mo l'Olanda, con Depay e Afellay, ha due ottime occasioni, capitate nella stessa azione, per portarsi sull'1-1, ma il portiere ospite è una saracinesca. Sempre l'estremo difensore turco è bravo al 73mo, quando sventa un pericolso colpo di testa del neo entrato Dost. Nel finale fa tutto Sneijder: all'87mo va vicino al gol del pareggio con un potente tiro da 25 metri, mentre al 92mo serve involonariamente Huntelaar per il gol che riequilibra il match dal punto di vista del risultato. Score finale che non fa sorridere nessuno.