Una stagione da concludere nel migliore dei modi in casa Arsenal, con un occhio al futuro: giocare d'anticipo sul mercato sta diventando fondamentale, ed è per questo che Arsène Wenger si sta cominciando a guardare in giro, provando a fissare gli obiettivi del mercato. Che resti o no sulla panchina dei londinesi non è certo, ma in ogni caso sicuramente non uscirebbe di scena totalmente. Intanto, sono due i nomi forti che circolano intorno ai Gunners.
Il primo è quello di Paulo Dybala, attaccante del Palermo consacratosi in questa stagione di Serie A: i 12 gol in campionato e la giovanissima età (classe 1993) stanno attirando tantissimi estimatori. Su tutti c'è la Juventus, che pare abbia già l'accordo verbale col giocatore, che ha chiaramente espresso di preferire una meta italiana. Wenger però non si rassegna, e ha cominciato le trattative con il club di Maurizio Zamparini, che difficilmente scenderà sotto i 35 milioni di euro di richiesta. Su Dybala ci sono anche gli occhi del Barcellona, e il giocatore tempo fa aveva espresso gradimento per la destinazione. Lo scoglio è però rappresentato dal blocco del mercato imposto dalla FIFA ai Catalani. Insomma, l'asta per il gioiello Palermitano è aperta.
Il secondo nome caldissimo è quello di Chris Smalling, centrale difensivo del Manchester United. Circolano voci che sia già arrivata un'offerta di 12 milioni di sterline a Old Trafford, che rechi la firma proprio di Wenger, che avrebbe identificato in lui il rinforzo necessario per una difesa troppo fragile. Non è sicuramente uno dei migliori in circolazione, ma non andrebbe a occupare lo spot di titolare, visto che i due posti sono piuttosto saldamente nelle mani di Koscielny e Gabriel Paulista, apparso sempre più brillante nelle ultime uscite. A questo punto si potrebbe pensare a un'eventuale partenza di Mertesacker. Ipotesi comunque remota, ora come ora. Certo è che l'Arsenal si sta muovendo.