In questo pomeriggio di qualficazioni per Euro 2016, torna finalmente a vincere l'Olanda di Hiddink, che rifila un clamoroso 6-0 alla Lettonia. Pareggio a reti inviolate tra Belgio e Galles, mentre il Cipro dilaga contro l'Andorra. Nel girone dell'Italia, continua a vincere la Norvegia, che super l'Arzebaigian per 1-0.

Olanda - Lettonia 6-0: Van Persie, 2 Robben, 2 Huntelaar, Bruma.

Torna finalmente a vincere e convincere l'Olanda di Guus Hiddink rifiliando un largo e convincente 6-o alla Lettonia, non pervenuta. Bastano 6 minuti ai tulipani per trovare il gol del vantaggio con Robin Van Persie, rete numero 49 in nazionale per lui. Con il gol del capitano, gli Oranje dilagano, mostrando anche un ottimo gioco. Il primo tempo termina con le reti di Robben, autentico trascinatore, e Huntelaar. Nella ripresa l'Olanda amministra e dilaga raggiungendo le 6 reti, con le doppiette di Huntelaar e Robben, e con la prima rete in nazionale di Bruma. 

Classica Girone A:
Islanda e Repubblica Ceca 9;
Olanda 6;
Lettonia 2;
Kazakista e Turchia 1.

Belgio - Galles 0-0. 

Termina 0-0 il match clou del Girone B. Non si fanno male Belgio e Galles, anche se le furie rosse avrebbero meritato miglior sorte. Pare forte la squadra di Wilmots, che però si trova di fronte un Hennessey in stato di grazia. L'allenatore belga le prova tutte, ma nn c'è storia, la difesa dei dragoni è stata insuperabile. Nel finale apprensione per Dries Mertens. Il giocatore del Napoli resta a terra svenuto dopo un duro scontro con Williams: Mertens è poi uscito in barella dopo aver ripreso i sensi e rassicurato i suoi compagni, apparsi davvero preoccupati. 

Cipro - Andorra 5-0: Merkis, 3 Efrem, Christofi.

Bella dimostrazone di forza del Cipro, che in un solo tempo annichilisce l'Andorra. Sugli scudi Efrem, autore di una splendida tripletta; di Merkis e Christofi le altre reti. Cipro raggiunge quota 6 punti nel Girone B. 

Classifica Girone B:
Galles 8;
Cipro e Israele 6;
Belgio 5;
Bosnia 2;
Andorra 0.

Azerbaigian - Norvegia 0-1: Nordveit.

Importantissima vittoria esterna della Norvegia, che conferma quanto di buono visto nelle giornate precedenti. Decisiva la rete di Nordveit, che è riuscita a sbloccare una partita davvero chiusa e molto fisica. I padroni di casa hanno provato nel finale a portare a casa almeno un punto, ma la difesa norvegese ha retto alla grande. Sale quindi a 9 punti in classfica la Norvegia, raggiungendo momentaneamente Italia e Croazia.