Maledetta caviglia: Marco Reus fuori causa per almeno un mese
Marco Reus accompagnato fuori dal campo dallo staff medico della nazionale tedesca

Quando Marco Reus ha abbandonato zoppicante il terreno di gioco del Signal-Iduna Park di Dortmund al termine di Germania-Scozia si era subito intuito che l'infortunio era serio.

Oggi è arrivata la diagnosi, effettuato dal dottor Braun, il medico del club che il Borussia Dortmund ha pubblicato nel proprio sito ufficiale: "Marco Reus ha riportato la distorsione della caviglia [sinistra] con parziale rottura dei legamenti e starà fuori causa per quattro settimane."

Per Reus la caviglia sinistra deve essere qualcosa di maledetto, visto che per un problema simile, occorso nell'amichevole contro l'Armenia, il giocatore fu costretto a dire addio alla Coppa del Mondo in Brasile.

Questo significa che l'attaccante salterà sicuramente la sfida di Champions League con l'Arsenal ed il derby contro lo Schalke 04, mentre è in forte dubbio per il secondo turno di Champions previsto per il 1 ottobre, quando il BVB farà visità all'Anderlech. Più facile che Reus torni in campo a metà ottobre, dopo il secondo break per le qualificazioni europee.

VAVEL Logo