Il Manchester City pareggia clamorosamente in casa, per 2-2, contro l'ultima della classe, il Sunderland; le reti sono messe a segno da Fernandinho e Nasri per i Citizens mentre per quanto riguarda i Black Cats fondamentale doppietta di Wickham. Il primo gol del City è frutto di un'azione corale con l'assist decisivo di Aguero per Fernandinho, mentre le due marcature messe a referto dal Sunderland sono create da due assist dell'azzurro Emanuele Giaccherini che in entrambi imbecca Wickham, bravo ad insaccare. Il gol del definitivo pareggio di Nasri, destro dal centro dell'area, su invito di Jovetic, è invece favorito da un'incertezza di Mannone. Il Sunderland si mangia le mani per una partita ormai vinta, mente il City, a cui manca ancora un recupero, vede il Liverpool sempre più distante.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo il Manchester City riesce a mettere subito in discesa la gara mettendo a referto la segnatura di Fernandinho dopo solo due minuti, e riesce a controllare senza rischiare più di tanto, grazie a un prolungato palleggio; il Sunderland prova a reagire al gol subito, ma la tenera pressione portata non fa male agli uomini di Pellegrini e il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Manchester City sparisce completamente dalla partita e ne approfittano i biancorossi che alzano il ritmo cercando giocate nel primo tempo, forse per eccessivo timore, inespresse; l'uno-due di Wickham, che nel giro di dieci minuti permette ai suoi di passare da 0-1 a 2-1, complica i piani del City, costretto a inseguire; il Manchester si riversa in avanti, nel disperato tentativo di riacciuffare una partita all'improvviso complessa. Gli ospiti raccolgono i frutti di questo affannoso assalto al minuto 89 quando Nasri riesce ad insaccare e a pareggiare la partita sul punteggio di 2-2.

Adesso per il City si fa dura in ottica titolo, perchè Liverpool (+6) e Chelsea (+4) hanno ora un margine importante e ai blu di Manchester resta un solo recupero. Il Sunderland, nonostante il pareggio, non si schioda dall'ultimo posto (-4 dal terz'ultimo posto) in classifica e la missione salvezza resta difficile, aldilà della scarica di ottimismo portata da un risultato di prestigio. Il Manchester City è atteso dalla sfida casalinga contro il WBA mentre il Sunderland andrà a giocare allo Stamford Bridge contro un Chelsea in buon stato di forma. Le due missioni, titolo e salvezza, per queste due compagini continuano.