Non si ferma lo spettacolo in Inghilterra e anche questa sera (20:45) scendono in campo due big in questa annata così spettacolare e indecisa. Si giocano i quarti di finale di Capital One Cup e il Chelsea di Mourinho torna a d affrontare il Sunderland a poche settimane dal 4-3 con cui vinse in Premier. Le premesse per un’altra bella partita ci sono tutte, con il Chelsea che rimane nettamente favorito. Nel Sunderland, ora allenato da Poyet dopo la fallimentare gestione di Di Canio, dovrebbero giocare dall’inizio i due italiani Borini e Giaccherini. Il Chelsea dovrebbe schierare la miglior formazione possibile con il ritorno di Terry e Torres favorito per una maglia da titolare in attacco insieme a Mata.

Il City di Pellegrini si è guadagnato in pochi giorni l’ammirazione di tutto il calcio europeo, sciorinando due prestazioni notevoli contro due delle squadre più in forma del momento: vittoria a Monaco col Bayern (in rimonta) e goleada all’Arsenal in Premier League. Pellegrini sembra aver trovato il modo di far rendere al meglio tutte le sue stelle, anche se rimane un punto di domanda in porta.

Stasera il tecnico cileno ruoterà un po’ di uomini e Hart tornerà titolare: “La Capital One Cup è importante e prestigiosa, come la finale a Wembley del resto: cercheremo sempre di giocare con la miglior formazione”. Il vincitore della competizione ha diritto a un posto in Europa League. Jovetic sarà in campo dall’inizio al posto del’infortunato Aguero, che potrebbe averne per un mese (polpaccio).

Il Leicester City è una squadra della Serie B inglese (Championships), dove occupa il terzo posto in classifica: per loro una grande occasione di mettersi in mostra. “Non dobbiamo aver paura del Manchester City” ha detto il tecnico Pearson alla vigilia “sono molto forti tecnicamente ma noi abbiamo giocatori che potrebbero sorprenderli”.