Un account di Twitter aveva svelato il girone dell'Argentina con diverse ore di anticipo e da quando si è svolto il sorteggio per i Mondiali del 2014 sono diverse le fonti che parlano di un possibile "aggiustamento" dei gironi ai desideri del board del calcio mondiale.
Su youtube circola un video che denuncia il sistema con cui sono stati sorteggiati i gruppi: ogni pallina estratta è stata mostrata ai telespettatori per pochi secondi ma la dinamica non è chiara. L'autore del video sottolinea come le palline vengano nascoste e l'impressione è che Jerome Valcke, segretario generale della FIFA, prenda di volta in volta un foglietto da sotto il tavolo, senza che venga mostrato chiaramente che il nome della squadra apparteneva alla pallina stessa.
Il video si aggiunge dunque alla serie di sospetti riguardanti i gironi toccati a squadre come Francia e Argentina, particolarmente fortunate. Non è la prima volta che si accusano i vertici mondiali del calcio di sorteggi "pilotati" e non sarà probabilmente l'ultima.