Rimpianto Juve, che racimola il secondo punto in due partite. La larga vittoria del Real sembra precludere ogni possibilità di vittoria del raggruppamento, ma tutto si deciderà nei prossimi 2 incontri con le Merengues. Juve costretta a rincorrere lo svantaggio firmato Drogba, nel secondo tempo al termine di un lungo forcing trova il pareggio con un rigore di Vidal. A pochi minuti dal 90' Quagliarella realizza il 2-1, ma un minuto dopo è Umut Bulut a gelare lo stadio per il definitivo 2-2.
90'+4 Triplice fischio di Kassai, è 2-2 tra Juventus e Galatasaray. Risultato amaro per gli uomini di Conte, che erano ad un passo dai tre punti. Secondo pareggio consecutivo nei primi due match di Champions League, proprio come l'anno scorso. Sorride Mancini che ottiene il pari all'esordio sulla panchina dei turchi.
90'+3 Rimpallo nell'area del Galatasaray, Llorente cerca la zampata ma non inquadra la porta. Probabilmente sarà l'ultima chance per i bianconeri.
90' Stadium gelato dal pareggio dei turchi. 4 minuti di recupero.
88' UMUT BULUT! IMMEDIATO IL PAREGGIO DEL GALATASARAY! Lancio lungo, torre di Drogba per Umut Bulut che, lasciato colpevolmente solo da Barzagli, batte Buffon e trova il 2-2.
87' QUAGLIARELLA! LA JUVE RIMONTA E VA IN VANTAGGIO! Cross al bacio di Pirlo, tra le maglie avversarie sbuca Quagliarella che di testa buca Muslera. 2-1.
84' Llorente va in gol ma il gioco era fermo per una posizione irregolare di Tevez.
80' Secondo ammonito per il Galatasaray: Gokhan Zan finisce sul taccuino di Kassai.
78' VIDAL NON SBAGLIA! PAREGGIA LA JUVE! Esecuzione perfetta del cileno: pallone da una parte, Muslera dall'altra. 1-1 allo Stadium, adesso i bianconeri si preparano all'assalto finale!
77' Arpionato Quagliarella in area da Amrabat: rigore per la Juve!
74' Terzo ed ultimo cambio per il Galatasaray: esce uno spento Sneijder, entra Umut Bulut.
70' Subito l'occasione per Llorente: cross di Asamoah, di testa lo spagnolo colpisce alto. Kassai mette mano al taschino: primo giallo del match all'indirizzo di Muslera per di perdita di tempo.
68' Conte mette mano alla panchina: fuori Bonucci, dentro Llorente. Lo spagnolo viene accolto dal boato dello Juventus Stadium.
66' La Juve sta inevitabilmente abbassando il ritmo, unica soluzione le palle inattive: il colpo di testa di Vidal su angolo di Pirlo è a lato.
60' Cambio nella trequarti del Galatasaray: fuori Riera, dentro Amrabat.
59' Ancora Vidal: la sua conclusione dai 25 metri sfiora la traversa.
58' Sviluppi di un angolo, calcia Vidal al volo: palla alta. La Juve dà l'impressione di poter trovare il pareggio.
56' Continua la squadra di Conte con le conclusioni dalla lunga distanza, ma neanche Pirlo riesce a centrare la porta.
55' Quando attacca la Juve è costantemente in inferiorità numerica, allora Quagliarella prova dal vertice dell'area di rigore con il destro ma non trova lo specchio.
54' Ripartenza del Galatasaray, Felipe Melo prende coraggio e calcia dai 30 metri, sul fondo. Bordata di fischi per lui.
53' Quagliarella serve Tevez in area, nello spazio stretto si libera di Chedjou ma il sinistro dell'argentino è centrale e non impensierisce Muslera.
50' Cross di Asamoah allontanato da Chedjou, la palla torna al ghanese che con l'esterno mancino conclude alto.
48' Fraseggio tutto cileno tra Isla e Vidal, il numero 23 arma il destro che finisce ben oltre la traversa.
SECONDO TEMPO, 46' Inizia la ripresa con un'altra tegola nella Juve, che deve rinunciare a Lichtsteiner per un problema al retto femorale: al suo posto Isla.
45'+2 Termina con il risultato di 0-1 il primo tempo tra Juventus e Galatasaray. I turchi, più cinici, in vantaggio grazie alla caparbietà di Drogba, bravo a sfruttare il regalo di Bonucci. La Juve fatica a creare gioco e risulta piuttosto prevedibile.
45'+1 Discesa di Lichtsteiner, cross al centro per Quagliarella che con il destro calcia addosso a Muslera.
45' Azione insistita della Juve, il sinistro di Asamoah è bloccato da Muslera senza troppi problemi. Due minuti di recupero.
42' Juventus sbilanciata, il Galatasaray prova ad approfittarne ma il destro al volo di Sneijder finisce in curva.
40' Tevez calcia dal nulla, il destro si spegne di poco alla sinistra di Muslera. Reazione Juve.
36' DROGBA PER IL VANTAGGIO DEL GALATASARAY! Retropassaggio pigro di Bonucci che non si accorge di Drogba, Buffon tenta l'uscita ma nel rimpallo l'ivoriano vince il contrasto e appoggia in rete. 0-1 a Torino.
35' Bella azione della Juve con Vidal che serve Lichtsteiner, lo svizzero viene fermato in angolo da Hakan Balta.
32' Riceve Tevez che si gira e calcia al volo con il destro. Murato in fallo laterale.
28' Tevez cerca Quagliarella con un cross basso. L'attaccante bianconero non riesce a correggere il traversone a causa di una vistosa spinta di Gokhan Zan. Kassai lascia correre.
26' Subito Quagliarella gira sopra alla traversa una punizione di Pirlo.
25' Non ce la fanno Vucinic e Semih Kaya, un cambio per parte: dentro Quagliarella e Gokhan Zan.
23' Lancio verso Vucinic che si fa anticipare da Chedjou, ma nell'allungo il montenegrino accusa un problema al flessore della coscia sinistra. A terra anche Semih Kaya.
21' Continua a farsi vedere il Galatasaray: Drogba, apertura panoramica per Bruma che si libera del marcatore e fa partire il sinistro, debole. Blocca Buffon.
19' Felipe Melo in verticale per Drogba, che da posizione impossibile cerca il sinistro ma trova la risposta pronta di Buffon. Juve ancora con il freno a mano tirato.
15' Sugli sviluppi di un angolo per la Juventus, Pogba tenta la rovesciata ma manca il pallone, poi Kassai segnala un fallo su Muslera.
11' Si fa vedere anche il Galatasaray: Asamoah sventa un cross di Sneijder alleggerendo su Buffon.
8' Sponda di petto di Vucinic a servire Tevez che da posizione favorevole, dentro l'area di rigore, cicca completamente la sfera.
6' Cercato Vucinic in profondità, Chedjou protegge e Muslera può raccogliere il pallone.
4' Altro lancio dalle retrovie, stavolta Bonucci prova a innescare Vidal ma senza successo.
2' Primo spunto della Juve, Barzagli apre per Asamoah ma il cross del ghanese è completamente fuori misura.
PRIMO TEMPO, 1' Si parte! Inizia la partita allo Juventus Stadium.
I grandi esclusi, su tutti Marchisio e Yilmaz, figurano comunque in panchina. A disposizione per la Juventus Storari, Ogbonna, Marchisio, Peluso, Llorente, Quagliarella, Isla. Per il Galatasaray Ufuk Ceylan, Gokhan Zan, Burak Yilmaz, Umut Bulut, Engin Baytar, Amrabat, Sabri Sarioglu.
L'unica grande sorpresa nelle formazioni ufficiali riguarda l'esclusione nel Galatasaray di Burak Yilmaz. Mancini ha preferito coprirsi rinunciando all'apporto offensivo del cannoniere turco. Tutto confermato nella Juventus con Tevez regolarmente in campo e Pogba titolare a discapito di Marchisio. JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic. GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Eboué, Chedjou, Semih Kaya, Hakan Balta; Felipe Melo, Selcuk Inan; Bruma, Sneijder, Riera; Drogba.
Probabilmente non si tratta ancora di una partita da "dentro o fuori", certo è che la Juventus non può perdere terreno rispetto all'incontenibile Real Madrid, che corre spedito sui binari che portano alla testa del gruppo B della Champions League. Nonostante una partita dominata, la trasferta in terra danese ha fruttato un solo punto, al contrario gli spagnoli hanno rifilato 6 gol al Galatasaray. Sulla strada degli uomini di Conte ci sono proprio i turchi, possibili outsider del gruppo e consapevoli di avere in mano buone carte per mettere al tappeto qualunque avversario.
Il morale in casa Juve è alto: il pareggio di Copenaghen sembra smaltito, in campionato sono arrivate tre vittorie consecutive contro Verona, Chievo e Torino, seppure le ultime due con errori arbitrali a favore (un gol regolare annullato a Paloschi e la rete di Pogba da non convalidare per un fuorigioco di Tevez). Il derby ha lasciato strascichi pesanti soprattutto per quanto riguarda Carlos Tevez: colpito duramente alla caviglia da Immobile, il fuoriclasse argentino ha stretto i denti ed è rimasto in campo quasi per tutti i 90'. La sua presenza è stata in forte dubbio fino a ieri, tanto che Conte stesso in conferenza non ha confermato il suo impiego. Ma stamattina l'Apache si è allenato regolarmente svolgendo appieno la rifinitura e il tecnico sembra orientato verso il sì. Al suo fianco, salvo sorprese, ci sarà Vucinic, vittima di qualche acciacco e del turnover: nelle ultime 4 partite gli sono stati preferiti, nell'ordine, Quagliarella, Llorente (due volte) e Giovinco. Un altro giocatore che paga la non perfetta condizione fisica è Marchisio, che forse ha già i 90' nelle gambe ma non ha convinto del tutto nelle ultime due uscite. Pogba sembra favorito su di lui. Confermato nel 3-5-2 anche il rientro di Pirlo in mediana.
Viaggia con umore decisamente opposto il Galatasaray, che lunedì sera ha ufficializzato l'approdo sulla propria panchina di Roberto Mancini. L'ex tecnico Fatih Terim con una sola vittoria in 7 partite ufficiali ha chiaramente deluso la dirigenza turca che, dopo il deludente pareggio casalingo contro il Rizespor, ha preferito silurarlo puntando quindi sull'ex Inter e Manchester City. Il Mancio, juventino dalla nascita, ha detto che firmerebbe ad occhi chiusi per il pari: sa di non avere la bacchetta magica e che un punto in casa della Juve sarebbe tutto di guadagnato. Occhio però all'effetto sorpresa: il Galatasaray potrebbe avere stimoli in più davanti ad una nuova guida e, come detto, può vantare la presenza in rosa di giocatori affermati a livello mondiale. Primo fra tutti ovviamente Drogba, già giustiziere della Juve nel 2009 quando, con un gol all'andata ed un altro al ritorno, estromise i bianconeri di Ranieri dalla Champions agli ottavi di finale. Nell'undici iniziale, in cui figurano vecchie conoscenze del calcio italiano come Muslera, Sneijder e l'ex di turno Felipe Melo, l'ivoriano dovrebbe partire in attacco al fianco di Yilmaz, obiettivo ormai svanito del mercato della Lazio.
Ci sono appena 4 precedenti tra le due squadre ed entrambi risalgono alle fasi a gironi delle Champions 1998-1999 e 2003-2004. Il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte e due pareggi. L'arbitro è l'ungherese Kassai, novità assoluta per la Juve e quasi per il Galatasaray, che lo incrociò nel pareggio in Coppa Uefa di marzo 2009 con l'Amburgo.