MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL 1-0: Moyes vince la sua prima red war. In una partita per gran lunga equilibrata, il gol decisivo è firmato dal Chicharito Hernandez ad inizio ripresa, grazie ad una dormita della difesa del Reds su calcio d'angolo di Rooney. Gli uomini di Rodgers provano a più riprese di agganciare lo United, ma De Gea è in serata di grazia e dice di no a più riprese al gol del pari.
WEST BROMWICH ALBION-ARSENAL 4-5 dcr (1-1 al 90', 1-1 al 120'): Il baby Arsenal (Fabianski, Mertesacker e Vermaelen a dare esperienza, poi un manipolo di ragazzini terribili) ci mette tanta fatica ad avere la meglio sul WBA e dopo l'errore dal dischetto di Gnabry accarezza anche per un attimo lo spettro dell'eliminazione. Nei 90 minuti regolamentari era arrivato il vantaggio dei Gunners con il 20enne tedesco Eisfeld (minuto 61), impattato 10 minuti dopo da un colpo di testa di Berahino. Nei due tempi supplementari tante occasioni, senza però nessun gol. Dal dischetto Gnabry (18 anni) calcia tra le mani di Daniels e sembra condannare i suoi. Poi arrivano gli errori di Dawson ed Amalfitano a regalare la qualificazione alla banda Wenger. Dagli 11 metri ci è andato anche Chuba Akpom, ragazzo inglese di origini nigeriane. Lui 18 anni ancora non li ha compiuti. Ed ha spiazzato il portiere avversario, da veterano.
BIRMINGHAM-SWANSEA 3-1: I detentori del trofeo si fermano a sorpresa al terzo turno, sotto i colpi del Birmingham. La squadra di Championship, guidata dall'ex Fulham Lee Clark, macina gli avversari ad inizio ripresa, seppellendoli sotto i gol di Burn (56'), Green (61') e Adeyemi (81'). Il gol della bandiera di Wilfried a tempo scaduto non rende meno amara l'eliminazione. La Capital One Cup passerà di sicuro di mano a fine stagione.
NEWCASTLE-LEEDS 2-0: Un gol per tempo e al St. James' Park i Magpies di Alan Pardew si sbarazzano del Leeds United. Apre le danze una grande incornata di Papiss Cissè al 31', chiude il discorso il missile dal limite dell'area scagliato da Gouffran al 66'. Massimo risultato col minimo sforzo.
TRANMERE ROVERS-STOKE CITY 0-2: Decisamente troppe le due serie di differenza tra lo Stoke ed il Tranmere. La bella avventura dei Super Whites, iniziata con il 2-0 al Mansfield e proseguita con l'eliminazione a sorpresa del Bolton ai rigori, si ferma al terzo turno. La speranza dei padroni di casa, nonostante il gol del vantaggio ospite firmato da Ireland al 23', dura fino agli ultimi minuti. Quando Peter Crouch infila inesorabile la rete del definitivo 0-2.