Al Madejski Stadium di Reading prima uscita ufficiale per Gareth Southgate sulla panchina dell'Inghilterra under 21. La giovane nazionale dei Tre Leoni scende in campo con la tecnica e la velocità di Redmond, Zaha, Ward-Prowse pronti ad innescare bomber Berahino già in luce con il suo West Bromwich. Wisdom capitano di giornata,  guida la difesa composta da Stones, Shaw  e Chalobah davanti alla sicurezza Butland. I Moldavi arrivano in Inghilterra reduci dalla sconfitta in terra gallese e dal buon successo esterno sul campo del modesto San Marino.

Primo tempo.  Gli avversari partono subito forte provando a pressare a tutto campo. Dima ci prova su punizione ma Butland è attento e copre lo specchio. I Moldavi aggrediscono e giocano duro, l'arbitro Dabanovic non ci sta e mette subito in chiaro quale sarà la sua condotta di gara.Al 5' giallo a Bogdan per fallo ai danni di Stones. Berahino mette subito alla prova i riflessi del portiere Koshelev. Bell'azione di Zaha che mette in mezzo, il numero 9 di Southgate si gira ma è bravo il portiere ad intervenire. Pochi minuti dopo ancora Koshelev è abile a smanacciare su colpo di testa di Wisdom. L'Inghilterra gestisce il pallone accellerando a proprio piacimento e costringendo gli avversari nella loro metà campo. La netta superiorità tecnica è premiata al 13' quando Berahino insacca il gol del vantaggio. Sono un fiume in piena i padroni di casa che sfiorano il 2 a 0 con il  tiro dalla distanza di Luke Shaw, difensore scuola Southampton. Si salva un positivo Koshelev. Soddisfazione per Southgate che osserva attento ogni movimento dei suoi ragazzi. L'Inghilterra gestisce palla senza mai rischiare nulla, ordinaria amministrazione per Jack Butland. Al 35' ancora capitan Wisdom si rende pericoloso sfruttando l'assist del compagno di reparto Shaw. Attento Koshelev. Continuano a scambiarsi le posizione Zaha e Redmond che sulle fasce hanno gioco facile. E' proprio il neo acquisto del Norwich che tenta un bell'assolo in area, tiro a lato di poco.L'Inghilterra prova ad imbastire trame di gioco interessanti, li davanti però nessuno la butta dentro e all'intervallo il vantaggio rimane minimo.

Secondo tempo. Parte fortissimo l'Inghilterra con Zaha che prova subito a sfondare a sinistra. Al 48' Koshelev fa un miracolo sul tiro di Redmond. Il numero 1 moldavo si ripete sull'angolo successivo quando ci mette la faccia per negare la gioia a Zaha. Al 54' un cross innocuo di Redmond si trasforma in un'occasione per Zaha che calcia in qualche modo, Koshelev risponde presente. Non pervenuta la Moldavia che stenta ad  imbastire azioni offensive degne di nota. Cerca gloria personale Carroll che al 58' spara alto dal limite dell'area. Gran lavoro sugli esterni di Zaha e Redmond che creano superiorità con disarmante facilità. Il numero 10 ci riprova pochi minuti dopo quando muove bene i piedi in mezzo a due uomini prima di lasciar partire un tiro a giro bloccato da Koshelev. Al 65' spazio al gioiellino del Derby County Hughes che rileva un inconsistente Ward-Prowse.Due minuti dopo Zaha si divora il raddoppio. Redmond pennella dalla destra un cross perfetto per la testa del giocatore dello United. Palla in curva. Sull'azione successiva Stones mette in mezzo un pallone invitante per il neo entrato Hughes che spara alto sopra la traversa. Al 78' azione devastante di Sammy Ameobi che resiste alla carica di un avversario prima di alzare un pallonetto in area. Berahino aggancia, scavalca in portiere ma non riesce ad insaccare. La Moldavia prova a farsi vedere da calcio da fermo. Lo spiovente in area però è facile preda di Butland che lancia il contropiede di Berahino, il numero 9 si beve sulla corsa il diretto avversario, ma angola troppo il sinistro. In pieno recupero Hughes ha la palla del 2 a 0 ma c'entra i difensori avversari. Sull'angolo che segue Shaw cerca di pescare il jolly ma la palla finisce alta. Niente da fare, il punteggio non cambia al triplice fischio. Buona la prima per Southgate, bene Redmond e Zaha, tre punti importarti per l'Inghilterra che inizia bene il percorso verso gli Europei del 2015.