Nel momento piú importante e felice della sua carriera, Gareth Bale deve far fronte a un problema imprevisto che riguarda da vicino la sua compagna storica, Emma Rhys-Jones. Il padre della ragazza, Martin Rhys-Jones, é in carcere negli USA ed è accusato di truffa nei confronti di alcuni invesitori cui aveva venduto azioni per conto di una societá.

Secondo quanto riporta The Daily Telegraph, Martin Rhys-Jones, 49 anni, rischia fino a 30 anni di carcere. L'uomo aveva fondato una societá di telemarketing a Barcellona nel 2005, attraverso la quale vendeva azioni via telefono a un prezzo molto superiore a quello reale e senza informare gli acquirenti, cittadini americani e canadesi in particolare, che le azioni non potevano essere rivendute.

Oltre all'accusa di truffa, Martyn-Jones è sotto inchiesta per riciclaggio insieme ad altre 11 persone, in carcere in Spagna fino all'anno scorso, quando gli USA ottennero l'estradizione. La truffa avrebbe portato guadagni di milioni di euro. L'uomo é in carcere in attesa del processo; l'entourage di Bale non ha voluto lasciare nesun commento a proposito della vicenda.