Non si ferma mai il calcio in terra inglese. La Capital One Cup ha alzato il sipario con ben nove squadre di Premier in campo, tutte o quasi promosse. Il Crystal Palace infatti è vittima dell'impegno settimanale e dimostra di non averne molto nelle gambe e nella testa cadendo sul campo del Bristol, compagine della League One. 2 a 1 il parziale finale e gol della bandiera dei londinesi arrivato solo in pieno recupero con il centrocampista Garvan, irlandese classe '88. Tutto fin troppo facile per Southampton che fa un sol boccone del malcapitato Barnsley sotterrato da cinque reti, con  la firma nel finale anche del "desaparecido" Ramirez. Suda le proverbiali sette camice il Fulham di Jol che, sul campo del Burton, passa in vantaggio con il neo acquisto Taraabt, ma non fa i conti con il cuore degli avversari. I padroni di casa ribaltano clamorosamente il punteggio con i gol di Dyer e Symes. Al 117' però ci pensa Rodallega a mandare il match ai calci di rigore. Dyer sbaglia, Riise no. Fulham avanti nella competizione. Avanti anche l'Hull City che ringrazia ancora una volta Brady, già decisivo sabato scorsa, e passa sul campo di un buon Leyton Orient. Nove gol e spettacolo pazzesco a Norwich dove i "canaries" superano con un tennistico 6 a 3 il Bury.

Scatenato il neo acquisto Elmander autore di una doppietta. Dopo un primo tempo a senso unico chiuso avanti di due grazie alle marcature di Olsson e Pilkington, gli ospiti reagiscono trovando tre gol di buona fattura grazie a Forrester, Edjenguele e Reindorf. Tutto facile per il West Bromwich, partito con il freno a mano tirato in Premier, ma che ne fa tre al Newport in 40 minuti. Serata magica per il giovanissimo classe '93 Berahino. Dopo il doppio prestito al Brentford e al Peterborough dove ha totalizzato 18 presenze e sei reti, Saido torna alla casa madre e firma una tripletta che difficilmente dimenticherà. Gli Hammers non sono brillanti ma superano 2 a 1 in casa il Cheltenham, gol di Vaz Te e Morrison. Gol e spettacolo anche a Sunderland. I ragazzi di Di Canio ne fanno quattro al Milton Keynes. Sugli scudi Wickam autore di una doppietta, bene anche il volto nuovo Altidore con la rete che ha aperto la rimonta dei suoi. Plauso al Milton Keynes che aveva ben figurato per un'ora di gioco trovando il doppio vantaggio con Bamford e McLeod.

Thriller ad Anfield -Con lo stesso punteggio si chiude la sfida di Anfield tra Liverpool e Notts County. 4 a 2 e tanto spavento per i tifosi Reds. Inizio in discesa con Sterling ad aprire dopo appena tre minuti le marcature. I padroni di casa giocano bene e muovono con facilità il pallone. Dopo pochi minuti però arriva la prima tegola. Cissokho crolla al suolo dopo aver poggiato male la caviglia in un contrasto. Mani sul volto e sostituzioni imminente con Agger. Fin qui poco male perchè il Liverpool conclude un'ottima azione di squadra avviata da Allen, rifinita da Gerrard e firmata da Sturridge. Nella ripresa il possesso palla dei Reds è sterile e nonostante qualche spunto manca la verve per chiudere in goleada il match.  Poco dopo l'ora di gioco la doccia fredda è il gol su palla inattiva dell'ariete Arquin. Due minuti dopo rimane a terra  anche Allen. Una serata di spettacolo sembra trasformarsi in un thriller. Dentro Henderson.

All'84' succede quello che non ti aspetti. Appena entrato in campo Coombes si fa trovare libero sul secondo palo e insacca la rete che vale il delirio dei circa 3000 tifosi del Notts. Nei supplementari arriva l'episodio che vale peggio di un gol subito. Kolo Tourè sugli sviluppi di un corner avversario sente tirare la coscia ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella in un Anfield Road a metà tra gli applausi scroscianti e il fiato sospeso. L'infortunio del nuovo perno della difesa serve da molla per i dieci in campo che lottano trovando i due gol che chiudono una serata da dimenticare. Sturridge prima, ben imbeccato da Coutinho e Henderson poi, perfetto nell'inserimento e nel piazzare nell'angolo basso il pallone, mandano i titoli di coda ad un match non per i deboli di cuore.

Le altre partite - Negli altri incontri di serata tutto facile per il Derby del baby fenomeno Hughes, 5 a 0 al Brentofrd e per il Peterborough che ne fa sei all'irriconoscibile Reading. Passano il turno anche lo Swindon che espugna il campo del Qpr, il Burnley 2 a 0 al Preston, e l'Huddersfield 3 a 2 con il Charlton. Partita infinita anche a Yeovil dove i padroni di casa perdono ai rigori con il Birmingham, e a Tranmere dove il Bolton di Spearing è costretto alla resa dopo i tiri dal dischetto. Chiudono il martedi di coppa il Leeds, 3 a 1 facile con il Doncaster, e il Leicester 5 a 2 con il Carlisle con la tripletta di Wood.